Cerca e trova immobili

BLENIOStagione conclusa a campo Blenio: «Risultato soddisfacente»

05.03.23 - 17:05
Sono stati 78 i giorni di apertura.
Campo Blenio
Stagione conclusa a campo Blenio: «Risultato soddisfacente»
Sono stati 78 i giorni di apertura.

BLENIO - Da domani, gli impianti di campo Blenio saranno chiusi. Si conclude, quindi, la stagione invernale: iniziata il 10 dicembre, grazie all’innevamento programmato sono stati 78 i giorni di apertura.

«I primi passaggi sono stati circa 18'000 - fanno sapere - un risultato che, nonostante le difficoltà, si può definire buono». Anche la scuola di sci trae un bilancio positivo da questa stagione: è infatti riuscita a organizzare regolarmente quasi tutti i corsi collettivi, a far muovere i primi passi sugli sci a quasi 300 bambini e a effettuare quasi 1500 ore di lezioni private a bambini e adulti. Inoltre, più di mille bambini di parecchie scuole del Cantone, alloggiate nelle varie strutture della regione, hanno potuto regolarmente svolgere la loro settimana bianca.

«Gli eventi organizzati in collaborazione con la scuola sci, lo sci club Greina e l’associazione Bambini e dintorni hanno ottenuto un ottimo successo». Oggi, quale ultimo evento della stagione invernale, si è svolta la tradizionale passeggiata enogastronomica “A scpass in Sorasosct”, alla quale hanno preso parte oltre 220 partecipanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 1 anno fa su tio
Oggi ero la ma le foto erano di qualche settimana fa
NOTIZIE PIÙ LETTE