Cerca e trova immobili

CANTONECondannata una finta poliziotta

28.02.23 - 17:56
La donna, una 30enne polacca, dovrà passare 30 mesi dietro le sbarre
deposit
Condannata una finta poliziotta
La donna, una 30enne polacca, dovrà passare 30 mesi dietro le sbarre

MENDRISIO - Una cittadina polacca di 30anni è stata oggi condannata a scontare trenta mesi di carcere e l'espulsione dalla Svizzera per cinque anni per aver preso parte - con altre persone - alla truffa del “falso poliziotto”.

Lo ha deciso la Corte delle Assise criminali di Mendrisio, come riportato dalla Regione, confermando le accuse di «truffa ripetuta e tentata».

La donna, nel corso di due episodi diversi tra maggio e settembre 2022, ha sottratto illecitamente quasi 118’000 franchi a un’anziana di Lugano, e tentato di sottrarne 87’000 a un’altra vittima. Per altri episodi in cui si pensa fosse coinvolta non vi erano invece prove a sufficienza.

Durante il processo, l'accusa ha sottolineato «la crudeltà» di questo tipo di truffa, che prende di mira le persone anziane (dicendo loro che un parente stretto ha subito un grave incidente), provocando in loro uno shock emotivo.

È poi emerso anche il ruolo della 30enne, che ha diverse condanne a suo carico (emesse anche all'estero), e che non è altro che una pedina («l'ultima ruota del carro») all’interno di una più grossa rete criminale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Tipica giustizia buonista Svizzera. Mettiamoci nei panni di quelle persone anziane truffate, cosa hanno potuto provare emotivamente in quei momenti, e poi mettiamo sulla "bilancia" la proporzionalita' della pena. 5 anni sono ridicoli, senza poi contare che entrera' facilmente quando vuole.

UtenteTio 1 anno fa su tio
E quindi? Poi esce eeee cosa combina, espulsione????? Dietro la porta ho sempre un mazzo di fiori, uscire esci ma a gattoni se riesci. Questi 5 anni scommettiamo che tra quello che ha fatto e per buona condotta mangerà il panettone del 2025? Ma i soldi dove sono, i derubati se la prendono in saccoccia? L'espulsione basta vedre le varie Rom minorenni o incinta, talmente espulse che dopo 20 minuti rientrano da un altro valico per rubare.

Pocahontas 1 anno fa su tio
Espulsione a vita, altro che 5 anni!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE