Cerca e trova immobili

BIASCACarnevale di Biasca, un'edizione di successo

28.02.23 - 14:09
Soddisfazione e primo bilancio positivo per il nuovo comitato organizzatore
Ti-press (Alessandro Crinari)
Carnevale di Biasca, un'edizione di successo
Soddisfazione e primo bilancio positivo per il nuovo comitato organizzatore

BIASCA - «Buona la prima!».

È questo il commento rilasciato dal nuovo Comitato organizzatore del Carnevale biaschese a seguito di un primo bilancio dell'edizione 2023. Dopo due anni di stop forzato dalla pandemia e le dimissioni in massa dei precedenti organizzatori, i bagordi sono tornati a pieno ritmo nel segno della Regina Taitù.

Prima di tutto, la vendita del giornale satirico Ra Froda «è stato un successo», con quasi tutte le copie stampate che sono state acquistate. Sono poi segnalati ottimi numeri per sfilate e cortei, quello notturno di mercoledì ha portato quasi 2'000 persone in piazza, mentre quello di sabato - che ha visto la partecipazione di 27 tra carri, gruppi e guggen - 5'000.

Anche le giornata di giovedì e venerdì, dedicate rispettivamente a bambini e anziani, sono state molto positive, secondo gli organizzatori. Sabato è stato poi molto apprezzato il pranzo, quando sono state distribuite 1'100 porzioni di risotto sia al Salone Olimpia che negli esercizi pubblici.

Anche il bilancio relativo alla sicurezza è stato positivo: «Grazie alla competenza e professionalità degli agenti di vigilanza e di Tre Valli Soccorso nonché alla civiltà degli avventori, non abbiamo avuto grossi problemi di sicurezza», rileva il comitato. Sono stati segnalati solo «una quindicina di interventi preventivi che hanno sedato le potenziali risse sul nascere e due ricoveri in strutture ospedaliere».

Il futuro si preannuncia quindi lucente per il Regno di Regina Taitù.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

1963hcap 1 anno fa su tio
A me invece non ha suscitato così tanto giubilo, anzi...!!!!!! Carri pochi e con temi ripetuti, guggen quasi solo d'Oltregottardo per cui molto poco vivaci, insomma secondo me un'edizione sottotono, pur dopo ben 3 anni di assenza (siccome nel 2020 tutto si era fermato al Rabadan!)... vabbè aspettiamo di vedere l'edizione 2024, per adesso ci penseranno i politici con le imminenti elezioni a farci venir da ridere...
NOTIZIE PIÙ LETTE