Cerca e trova immobili
Biasca in festa per il regno della Regina Taitù

BIASCABiasca in festa per il regno della Regina Taitù

22.02.23 - 22:18
La consegna delle chiavi alla regnante ha dato il via ai bagordi di carnevale.
FVR / M. Franjo
Biasca in festa per il regno della Regina Taitù
La consegna delle chiavi alla regnante ha dato il via ai bagordi di carnevale.

BIASCA - Anche Biasca torna a respirare aria di carnevale. Dopo lo stop forzato a causa del covid e un’edizione 2022 ridotta, stasera la consegna delle chiavi della città alla Regina Taitù ha dato il via ai bagordi. La regnante ha infatti "sottratto" la corona al Re Naregna, che quest’anno dovrà accontentarsi di un ruolo secondario. Un regno tutto femminile unico in Ticino.

Il simbolico gesto da parte delle autorità municipali ha lanciato quattro giorni di festa animati da un ricco programma. Domani il corteo dei bambini, con inizio alle ore 14, si concluderà con una merenda al salone Olimpia. Venerdì invece spazio al pranzo per gli anziani sempre nel Salone Olimpia e alle 20.30 animazione in piazza con vari gruppi. La festa si conclude sabato con il clou del carnevale biaschese: alle 12 l'immancabile risottata che prepara il grande corteo mascherato che inizierà alle 14.

La giornata prosegue con il concerto delle guggen Naregna open air, prima di procedere con le premiazioni dei gruppi e carri partecipanti al corteo, la lotteria, la tombola flash, il concorso bar e il discorso finale della Regina Taitü.

Buon divertimento!

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE