Cerca e trova immobili
Il venerdì di carnevale è tutto loro

CANTONEIl venerdì di carnevale è tutto loro

17.02.23 - 16:32
Si sono svolti questo pomeriggio i cortei mascherati dei bambini a Bellinzona e a Mendrisio.
Ti-Press (Samuel Golay)
Rabadan
Rabadan
Il venerdì di carnevale è tutto loro
Si sono svolti questo pomeriggio i cortei mascherati dei bambini a Bellinzona e a Mendrisio.

BELLINZONA/MENDRISIO - Piccoli lupi. Draghetti. Streghette e stregoni. Mini-pagliacci del circo. Astronauti in miniatura. Animaletti del bosco. Oggi i protagonisti del carnevale sono stati loro. I quasi 3'000 bambini che hanno partecipato al corteo della 160a edizione del Rabadan e che hanno sfilato tra le due ali di folla che hanno gremito il percorso fra le vie del centro.

179 classi di asilo e scuole elementari (provenienti da tutto il Cantone) hanno regalato uno stupendo spettacolo - accompagnate dalle guggen - fatto di colori, musica, coriandoli e allegria in un venerdì 17 febbraio baciato dal sole.

Si è sfilato anche a Mendrisio - I bambini non hanno sfilato solo al Rabadan. Anche a Mendrisio si è infatti svolta la sfilata mascherata del Carnevale Il Dormiglione che è stata un'esplosione di colori, gioia e sorrisi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shei 1 anno fa su tio
io non vorrei dire però escludere così i bambini del corteo di Locarno glorificando solo i bambini di Bellinzona e Mendrisio mi fa prendere rabbia.. tutti i bimbi sono importanti in egual modo.. non perché sono di Bellinzona o sottoceneri allora benissimo.. Locarnesi potete anche andare da via i ciap... mah Tio sto giro hai sbagliato alla grande con questo articolo.. MERAVIGLIOSI I BAMBINI ANCHE DI LOCARNO!! TUTTI BAMBINI STUPENDISSIMII
NOTIZIE PIÙ LETTE