Cerca e trova immobili

CANTONEUna maglia per Fiamma

16.02.23 - 17:16
Domani sera i giocatori dell'Ambrì indosseranno una divisa speciale dedicata all'Associazione "Noi ci siamo" nella sfida contro il Friborgo.
HCAP
Una maglia per Fiamma
Domani sera i giocatori dell'Ambrì indosseranno una divisa speciale dedicata all'Associazione "Noi ci siamo" nella sfida contro il Friborgo.
Anche la tifoseria biancoblù si stringerà attorno alla giovane di Biasca affetta da FOP, una malattia rarissima che secondo le più recenti stime colpisce solo sette persone in tutta la Svizzera.

AMBRÌ-PIOTTA - Una partita di solidarietà. Per sconfiggere una malattia rara. Con una maglia speciale, piena di farfalle. La giocherà domani l'Ambrì-Piotta contro il Friburgo. E la dedica va tutta a lei: Fiamma. La dodicenne di Biasca (e tifosissima biancoblù) affetta da fibrodisplasia ossificante progressiva (FOP), una malattia genetica che secondo le più recenti stime colpisce solo sette persone in tutta la Svizzera.

La giovane, oltre a vedere i propri beniamini indossare una divisa speciale dedicata all'associazione "Noi ci siamo" (che dà supporto e sostegno alla ricerca e alle famiglie che sono colpite dalla FOP), effettuerà anche l'ingaggio d'apertura della sfida contro i burgundi.

«Seguendo le farfalle la fiamma della speranza arde in valle»
Oltre alla squadra, anche la tifoseria biancoblù si stringerà attorno alla giovane di Biasca. La GBB esporrà infatti in Curva Sud lo striscione «Seguendo le farfalle la fiamma della speranza arde in valle» e organizzerà alcune iniziative di sostegno e supporto in favore dell'associazione "Noi ci siamo". Nello specifico la frangia più calda del tifo leventinese devolverà l'intero ricavato della vendita dei braccialetti e cinque franchi per ognuna delle nuove sciarpe. Alla Gottardo Arena sarà inoltre possibile acquistare il libro "La strada di casa" dello scrittore Carlo Albé, che parla del percorso intrapreso da Fiamma e dalla sua famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Una bella iniziativa! Un grande augurio da parte di un "cugino" BN che sosterrà l'iniziativa!

volabas56 1 anno fa su tio
Comperate il libro, fa commuovere e riflettere, molto bello. Auguri Fiamma.

Renfibbioli@gmail.com 1 anno fa su tio
Stupendo, un grande augurio a Fiamma e alla sua famiglia e grandi Bianco Blu per il messaggio che condividete!!

Capra 1 anno fa su tio
Forza Fiamma!

genchi67 1 anno fa su tio
Semplicemente meraviglioso , Fiamma un abbraccio forte ❤️❤️❤️❤️❤️

cle72 1 anno fa su tio
Grande ❤️🤍💙 speriamo siano messe all'asta. 💪
NOTIZIE PIÙ LETTE