Cerca e trova immobili
La città “sequestrata” dal Re: la diretta video

BELLINZONALa città “sequestrata” dal Re: la diretta video

16.02.23 - 20:55
Carnevale Rabadan: prima storica consegna delle chiavi dopo lo stop pandemico. Ad assistere alla cerimonia, una grande folla.
FVR / M. Franjo
La città “sequestrata” dal Re: la diretta video
Carnevale Rabadan: prima storica consegna delle chiavi dopo lo stop pandemico. Ad assistere alla cerimonia, una grande folla.

BELLINZONA - In un certo senso è un momento che entra nella storia. Sono passati oltre mille giorni dall'ultima volta in cui le chiavi della città di Bellinzona sono state consegnate dal sindaco Mario Branda al Re del carnevale Renato Dotta. L'edizione del Rabadan scattata nella serata di oggi, giovedì, ha il sapore della liberazione. Lo stop pandemico ha lasciato il segno. E per le vie della capitale c'è voglia di lasciarsi andare. Lo testimonia la folla che ha assistito alla cerimonia celebrata sul balcone di Palazzo civico. 

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia la capitale ticinese torna a respirare aria di festa. Tantissime persone sono accorse in Piazza Nosetto per assistere all’evento che apre cinque giorni di pura allegria che si concluderanno martedì 21 febbraio. 

Il programma per questa edizione speciale è ricco ed entusiasmante. «Farem un'edizion normala e üsüal con Cortei, Carr, Grüpp e Gügen… Cuncert e müsica dal vif al capanon», hanno spiegato gli organizzatori. Insomma tutto il necessario per un’imperdibile serie di bagordi.

I festeggiamenti proseguono venerdì con la sfilata mascherata dei bambini delle scuole elementari di Bellinzona. Sabato invece andranno in scena le attese Guggen ticinesi assieme ad alcuni gruppi d’oltralpe. Il Grande Corteo Mascherato si svolgerà invece domenica. Tra le strade di Bellinzona torneranno a sfilare i carri del carnevale. Per scacciare l’incubo Covid che per due anni ha condizionato l’evento, gli organizzatori confidano nell’energia e nella voglia di fare festa degli amanti del carnevale. Buon divertimento! 

Guarda il video della cerimonia di consegna delle chiavi anche sui canali FacebookYoutube.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE