Cerca e trova immobili
È di nuovo Rabadan: la diretta video

BELLINZONAÈ di nuovo Rabadan: la diretta video

16.02.23 - 18:30
La capitale riabbraccia il suo carnevale. I momenti che precedono la consegna delle chiavi raccontati su Piazza Ticino.
Depositphotos.
È di nuovo Rabadan: la diretta video
La capitale riabbraccia il suo carnevale. I momenti che precedono la consegna delle chiavi raccontati su Piazza Ticino.

BELLINZONA - Martedì 25 febbraio 2020. È il giorno in cui viene riscontrato il primo caso accertato di Covid-19 in Ticino. Si tratta del primo caso anche a livello svizzero.

Quello è anche l'ultimo giorno di Rabadan a Bellinzona. L'ultimo per tanto tempo. Da allora una pandemia e tre anni di vuoto. La capitale ticinese da oggi, giovedì 16 febbraio 2023, è pronta a riabbracciare il suo carnevale.

Alle 20 la Città del Carnevale riapre le sue porte e dalle 21 Piazza Nosetto ospita la cerimonia di apertura della 160esima edizione del Carnevale più amato del Canton Ticino. La consegna delle chiavi a Re Rabadan sancirà ufficialmente l'inizio dei festeggiamenti.

In contemporanea si aprono le danze al Capannone Eventi con Dj Miki Salentino. Alle 22 si prosegue con il rock dello special guest Ethica, con il concerto della Rufus Band, con gli ospiti Skar e Manfree e con lo show dei 7s8 Settesotto.

Su Piazza Ticino vi raccontiamo l'atmosfera che si vive per le vie cittadine nelle ore prima della consegna delle chiavi al re. Segui la nostra diretta anche sui canali Facebook, Youtube, Twitter e LinkedIn. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE