Cerca e trova immobili
Giovani musicisti animano il Lac

LUGANOGiovani musicisti animano il Lac

12.02.23 - 16:56
Alcuni tra i migliori talenti della Scuola di Musica del CSI si sono esibiti a Lugano nell'ambito di "Conservatorio in Festival"
TiPress
Giovani musicisti animano il Lac
Alcuni tra i migliori talenti della Scuola di Musica del CSI si sono esibiti a Lugano nell'ambito di "Conservatorio in Festival"

LUGANO - La replica del Concerto di Gala della Scuola di Musica del CSI è andata in scena questo pomeriggio nell'ambito di "Conservatorio in Festival". Una settimana in cui, dal 6 al 12 febbraio, negli spazi del Conservatorio e nelle principali sale di Lugano, "Conservatorio in Festival" ha riportato la musica al centro della vita della comunità.

Questo pomeriggio hanno avuto la possibilità di esibirsi al Lac alcuni tra i migliori talenti della Scuola di Musica del CSI e del Dipartimento Pre-College del Conservatorio della Svizzera italiana. «Il Concerto di Gala è tra i momenti più significativi del percorso educativo degli allievi e tra gli appuntamenti più amati dalle famiglie», si legge sul volantino dell’evento. «Appuntamenti come questo rappresentano per la Scuola di Musica la concretizzazione di alcuni degli assi portanti del programma educativo: la performance musicale davanti al pubblico e la musica d’insieme, che consente agli allievi di imparare dal maestro e dai compagni stimolando in loro maggiore sicurezza e coinvolgimento».

Il terzo concerto della XXIV stagione 900presente chiude invece l’edizione 2023 di Conservatorio in Festival con una serata dedicata al compositore spezzino Carlo Ciceri, produttore della rassegna 900presente, prematuramente scomparso lo scorso marzo. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE