Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROMedacta a gonfie vele, fatturato in aumento

03.02.23 - 07:40
Il gruppo di Castel San Pietro ha registrato una crescita del 20,4% durante il 2022.
TiPress
Medacta a gonfie vele, fatturato in aumento
Il gruppo di Castel San Pietro ha registrato una crescita del 20,4% durante il 2022.

CASTEL SAN PIETRO - Vendite in netto aumento nel 2021 per Medacta: il gruppo di Castel San Pietro che produce dispositivi ortopedici è cresciuto del 20,4% durante il 2022 raggiungendo i 437,1 milioni. Una cifra chiaramente superiore dei 363,1 milioni di euro registrati nel 2021.

«Anche nel 2022 abbiamo avuto un anno di forte crescita e sono molto soddisfatto del raggiungimento del nostro obiettivo», ha commentato Francesco Siccardi, Amministratore Delegato di Medacta. «Abbiamo effettuato investimenti strategici per rafforzare la nostra catena di fornitura aumentando i set di strumenti chirurgici e lo stock di impianti per servire nuovi clienti e far fronte a possibili carenze, in tutto il mondo. L'espansione della nostra forza vendita è continuata in tutte le aree geografiche e linee di business, supportata dai nostri programmi di marketing e formazione medica».

Le ragioni della costante crescita sono principalmente elencati dal gruppo in tre punti: significativa acquisizione di clienti, espansione della forza vendita e introduzione di prodotti di successo. «In un periodo ancora caratterizzato da tensioni geopolitiche e condizioni economiche volatili, restiamo concentrati sulla crescita e sulla creazione di valore a lungo termine attraverso l'innovazione e la sostenibilità. Sono grato a tutti i nostri dipendenti per il loro impegno e le prestazioni eccezionali, e estendo anche i nostri ringraziamenti ai nostri stimati clienti e fornitori per la loro collaborazione durante questi tempi difficili», conclude Francesco Siccardi. Il 2022 mostra una forte crescita in tutte le aree geografiche, con il tasso di crescita più forte in Europa, dove i ricavi hanno registrato un aumento del 17,6% a cambi costanti a 187,4 milioni di euro. La crescita è stata trainata dall'acquisizione di clienti, unitamente alla normalizzazione delle attività chirurgiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Averne di ditte come questa, come sempre i proprietari sono di origine Italiana ( valtellinesi per la precisione ), ma con le tasse che paga questa società quotata in borsa possiamo solo inchinarci ed ammirare.

M70 1 anno fa su tio
*foraggia purtroppo solo i non residenti..

M70 1 anno fa su tio
bene..ma comunque foraggiare solo il personale non residente..

Gio58 1 anno fa su tio
Risposta a M70
@M70 Lui è un residente CH ma i geni sono targati I. Chi vuole che foraggi? Si foraggia lui con la sua attività "made in CH" con pressoché 100% di maestranze italiane!! Perchè non sposta l'attività a Como e poi vediamo i risultati.

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
@Gio58 mi pare che con le tasse foraggi le casse ticinesi... cosi ' a occhio....

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
Bravo fenomeno, se si dovesse trasferire le casse ticinesi perderebbero un pezzo delle entrate.
NOTIZIE PIÙ LETTE