Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa ex Coop diventerà un polo artistico e culturale

31.01.23 - 10:29
Il progetto verrà presentato alla popolazione questo giovedì.
Tipress
La ex Coop diventerà un polo artistico e culturale
Il progetto verrà presentato alla popolazione questo giovedì.

ARZO - L'ex Coop di Arzo cambia faccia. Il Comune di Mendrisio vuole infatti ristrutturare l'immobile e convertirlo in un nuovo spazio aggregativo volto a ospitare attività artistiche culturali e d'incontro. 

Il Municipio invita quindi la popolazione a una serata pubblica informativa. L'appuntamento è per giovedì 2 febbraio alle 20.15 presso le scuole elementari di Arzo.

Gli spazi della ex Coop, contestualizza il Comune nella nota odierna, si trovano nel nucleo di Arzo e giacciono da tempo inutilizzati, alla ricerca di una destinazione idonea e rispettosa dei dettami del Piano regolatore che prevede, per quel mappale, una zona per attrezzature e edifici d’interesse pubblico. In assenza di un’idea valida e proponibile in grado di ridargli il ruolo centrale che meriterebbe all’interno del quartiere, il Municipio non ha finora affrontato alcuna ristrutturazione, benché necessaria.

Di recente l'associazione Atelier AAA ha però presentato al Municipio «un’interessante proposta per la creazione di un polo per eventi, attività artistiche, artigianali e occasioni d’incontro per la comunità, nel quale potrebbe trovare posto anche una mensa scolastica».

Il Municipio, viene precisato infine, «reputa l’iniziativa meritevole di essere concretizzata perché mostra un marcato interesse pubblico, essendo destinata a risvegliare la vita culturale e associativa del quartiere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE