Cerca e trova immobili

CANTONESveglia gelata per un Ticino "brinato" e sotto zero

29.01.23 - 08:51
Tradizione rispettata già da questa mattina per i Giorni della Merla che iniziano oggi e terminano il 31 gennaio
Foto Tio
Sveglia gelata per un Ticino "brinato" e sotto zero
Tradizione rispettata già da questa mattina per i Giorni della Merla che iniziano oggi e terminano il 31 gennaio

LUGANO - Sveglia gelata per tutto il Cantone. Questa mattina poco prima delle otto le temperature facevano ancora segnare temperature oscillanti tra i meno tre gradi e i meno 0.5 un po' ovunque. Anche al sud dove, nel Mendrisiotto, il termometro segnava - 3 alle 7.30. Ma i numeri mettono davvero d'accordo tutti, Bellinzonese e Locarnese compresi.

I Giorni della Merla - Prati brinati e cielo terso sono dunque una costante per tutti. E per chi ha dovuto - o voluto - uscire di casa già nelle prime ore della giornata, cappello e guanti sono risultati essere irrinunciabili. Del resto i Giorni della Merla iniziano proprio oggi (29 - 30 - 31 gennaio) e sembrano voler far rispettare la (fredda) tradizione.

Previsioni per la giornata - Meteo Svizzera prevede comunque, per la giornata di oggi, un sollievo delle temperature nelle ore centrali visto il tempo «soleggiato». «A basse quote temperatura massima sette gradi, in Alta Engadina -2». Sulle zone montuose invece «vento debole da nordest. Temperatura a 2000 metri attorno a -3 gradi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Skorpio69 1 anno fa su tio
A parte che siamo a gennaio non a luglio.... magari potessi dire risveglio bianco della brina ....notte in bianco ...x colpa di un elicottero che ha girato tutta la notte zona Sassalto e lo sta facendo ancora adesso....qualcuno sa perchè?

saetta 1 anno fa su tio
Risposta a Skorpio69
leggi articolo di poco fa su tio

leonil 1 anno fa su tio
Per l'inverno sono temperature anormali al punto da dover scrivere un articolo 🤣🙈

Isone 1 anno fa su tio
Certo che questa, in pieno inverno,è proprio una notiziona! Altro che i -62° C di Iakoutsk ...
NOTIZIE PIÙ LETTE