Cerca e trova immobili

CANTONETra passato e futuro del “popolarismo”

27.01.23 - 17:41
«Conoscere il passato, comprendere il presente, progettare il futuro» una conferenza per riflettere sulla dottrina cristiana.
TiPress
Tra passato e futuro del “popolarismo”
«Conoscere il passato, comprendere il presente, progettare il futuro» una conferenza per riflettere sulla dottrina cristiana.

LUGANO - Quale contributo può dare oggi il “popolarismo”? Questa è una delle tante domande che la conferenza «Conoscere il passato, comprendere il presente, progettare il futuro», in programma al Palazzo dei congressi lunedì 31 gennaio, cercherà di rispondere. Una riflessione sulla dottrina politica cristiana democratica fondata sui valori della dignità delle persone e della solidarietà.

Ospite d'onore, Dr. Olaf Wientzek, Direttore della Rappresentanza della Fondazione Konrad Adenauer a Ginevra. «Un tema certamente da non trattare semplicemente a livello intellettuale, ma che costituisce l’occasione concreta per l’incontro di persone convinte di questa visione umanistica per la società, da varie realtà di lingua italiana», si legge nel comunicato stampa.

Parteciperanno anche due importanti think tank dell’area popolare in Ticino, l’Osservatore Democratico di Massagno e il Centro Culturale l’Incontro di Mendrisio. L’evento si terrà nella sala C del Palazzo dei congressi, ora di inizio 17.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE