Cerca e trova immobili

MANNOCinquant'anni di Consiglio comunale

20.01.23 - 11:39
Partecipazione numerosa alla ricorrenza
Comune Manno
Cinquant'anni di Consiglio comunale
Partecipazione numerosa alla ricorrenza

MANNO - «Cinquant’anni di decisioni, discussioni, delibere e dibattiti. Di messaggi municipali, rapporti, mozioni e interpellanze. Cinquant’anni di lavoro al servizio dei cittadini del Comune che ha portato alla realizzazione di tante opere e tante migliorie».

Con queste parole, Manno ha festeggiato, con un po’ di ritardo, i primi 50 anni del Consiglio comunale. In una sala Aragonite gremita con tanti consiglieri di oggi e di ieri, il sindaco Giorgio Rossi ha ricordato «quel 15 maggio del 1972 in cui in una sala dell’allora Municipio, oggi sede della seconda sezione della Scuola dell’infanzia, si teneva la seduta costitutiva del Consiglio comunale per la legislatura 1972-1976».

Il sindaco ha poi portato il saluto ai consiglieri presenti, ringraziandoli per l’impegno a favore della cittadinanza e ha ricordato due figure importanti della vita politica di Manno, recentemente scomparse: Giovanni Scolari, consigliere comunale in carica, e Francesco Chiesa, già consigliere comunale e Municipale dal
2000 al 2012.

Sono poi intervenuti l’attuale presidente del Consiglio Mauro Regazzoni e il primo presidente del 1972 Lorenzo Regazzoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE