Cerca e trova immobili

LOCARNOOrti comunali: al via l'assegnazione

20.01.23 - 08:29
Pubblicato il bando. Per i domiciliati sono disponibili 16 lotti adibiti a orti comunali. «Coltivare senza fini di lucro»
Deposit
Orti comunali: al via l'assegnazione
Pubblicato il bando. Per i domiciliati sono disponibili 16 lotti adibiti a orti comunali. «Coltivare senza fini di lucro»

LOCARNO - Il Municipio di Locarno ha pubblicato agli albi comunali e sul sito internet della Città il bando di concorso per l’aggiudicazione dei sedici lotti adibiti a orti comunali, situati nel quartiere
Morettina.

Il progetto, fa sapere il Comune, «prevede la realizzazione di 16 appezzamenti di circa 15 metri quadrati nel quartiere Morettina, a ridosso del perimetro di protezione dei pozzi di captazione e dell’ex stabile Centro giovani. A ogni lotto verranno messi a disposizione l’approvvigionamento d’acqua, una compostiera e un cassone per il deposito di attrezzi. L’area prevede uno spazio comune arredato con un tavolo e delle panchine in pietra, dove i futuri ortolani potranno intrattenersi, passando dei momenti conviviali assieme».

Dovranno essere soddisfatte alcune condizioni generali: «Essere domiciliati nel Comune, coltivare l’orto a titolo privato senza fini di lucro, auto certificare di non disporre di un altro terreno coltivabile privato o pubblico e di non svolgere già un’attività di coltivazione su fondi appartenenti a terzi».

Per poter partecipare al concorso di aggiudicazione è necessario inoltrare l’apposito formulario, ottenibile gratuitamente in formato pdf inoltrando una mail all’indirizzo di posta elettronica "edilizia.pubblica@locarno.ch". Oppure lo si può ritirare in forma cartacea allo sportello dei Servizi del territorio, Divisione logistica e territorio.

I formulari di assegnazione, completi di tutte le informazioni richieste, dovranno essere obbligatoriamente inoltrati entro venerdì 24 febbraio alle 11, per posta elettronica all’indirizzo
"edilizia.pubblica@locarno.ch" oppure consegnati nuovamente allo sportello dei Servizi del territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE