Cerca e trova immobili

BELLINZONABellinzona ospita l'ambasciatore cinese

19.01.23 - 17:25
Shihting Wang è stato accolto dal sindaco Mario Branda.
Comune di Bellinzona
Bellinzona ospita l'ambasciatore cinese
Shihting Wang è stato accolto dal sindaco Mario Branda.

BELLINZONA - Profumo d'oriente, stamattina, all'ombra dei castelli. Una delegazione del Municipio di Bellinzona ha accolto l'ambasciatore cinese Shihting Wang a Palazzo civico. Presenti il sindaco Mario Branda, il vicesindaco Simone Gianini, il segretario Philippe Bernasconi e il direttore del settore comunicazione e relazioni istituzionali Reto Malandrini.

Tra i temi dell’incontro le relazioni economiche tra Svizzera e Cina, il turismo, la ricerca biomedica e il rafforzamento di rapporti bilaterali che la Repubblica popolare cinese ritiene importante coinvolgano gli Stati centrali, ma anche i livelli governativi inferiori, a partire dalle Città.

Il sindaco ha illustrato ai graditi ospiti la storia della Città e l'evoluzione del territorio lungo vari assi strategici, con la ricerca biomedica, il settore turistico e le nuove officine.

Da parte sua, l’ambasciatore Shihting Wang, accompagnato dal consigliere per l’educazione Jian Hou e dal consigliere per l’economia e gli affari commerciali Jingchun Wu, ha posto l’accento sul momento storico che caratterizza l’attualità internazionale e in particolare della Cina, che dopo tre anni di forte isolamento dovuto alla pandemia guarda ora con ottimismo al futuro, grazie anche alla riapertura delle frontiere e degli scambi economici in generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Polifemo 1 anno fa su tio
La politica e la diplomazia internazionale è di esclusiva competenza Federale, questa, come altre iniziative simili, le trovo per lo meno inappropriate.

Princi 1 anno fa su tio
c'é anche il cassisssss???
NOTIZIE PIÙ LETTE