Cerca e trova immobili

LOCARNOÈ lei la 2milionesima socia di Raiffeisen

19.01.23 - 13:43
Fabienne Rithner è stata premiata oggi presso la banca di Locarno.
Ti-Press
È lei la 2milionesima socia di Raiffeisen
Fabienne Rithner è stata premiata oggi presso la banca di Locarno.

LOCARNO - Un bel mazzo di fiori. Un assegno da diecimila franchi. E l'orgoglio (e la fortuna) di essere diventata la 2milionesima socia della Banca Raiffeisen a livello nazionale.

Lei è Fabienne Rithner. Ed è stata premiata oggi (a seguito di un sorteggio) dal presidente della Direzione dell'istituto di Locarno Diego Inauen. «Due milioni di soci (dato al 5 dicembre, ndr.) è un importante traguardo. Questo significa - ha da parte sua ricordato il direttore generale Heinz Huber - che circa un quarto dei cittadini svizzeri detiene una quota ed è quindi comproprietario di una Banca Raiffeisen».

Crescita esponenziale - Il numero dei soci è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni. Basti ricordare che all'inizio del nuovo millennio, il Gruppo Raiffeisen contava circa 900'000 soci. Essi - ricordiamo - possono esercitare il proprio diritto di voto all'Assemblea generale o votare per corrispondenza, e partecipano al successo di Raiffeisen tramite la remunerazione della propria quota sociale. «Nel 2021- ricorda la Banca - sono state corrisposte quote per un importo totale di 67 milioni di franchi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE