Cerca e trova immobili

CHIASSOIn arrivo la radio di quartiere fatta dai giovani

18.01.23 - 17:52
Con il progetto “Voci di quartiere, la radio che ascolta”, il centro giovani di Chiasso permetterà di scoprire questo mezzo affascinante
deposit
In arrivo la radio di quartiere fatta dai giovani
Con il progetto “Voci di quartiere, la radio che ascolta”, il centro giovani di Chiasso permetterà di scoprire questo mezzo affascinante

CHIASSO - L'idea ha un sapore un po' rétro, e sicuramente entusiasmante. Con il progetto “Voci di quartiere, la radio che ascolta”, il centro giovani di Chiasso (in data 22 gennaio 2023) creerà una vera e propria radio di quartiere.

Per l’occasione, i giovani si cimenteranno a 360 gradi nel mondo radiofonico proponendo contenuti, interviste, musica e apprenderanno anche le tecniche comunicative per poter star dietro un microfono.

Oltre alle conoscenze pratiche l’attività vuole favorire un modo diverso di comunicare ai giovani, privandoli dell’immagine e favorendo la creatività attraverso veri e propri momenti di dialogo e di confronto che stimoleranno la creazione di contenuti.

L’attività sarà suddivisa in più appuntamenti. Durante i primi incontri un professionista fornirà un’infarinatura su come essere efficaci quando ci si avvale del solo strumento della voce. In seguito, man mano che il progetto si costruirà, saranno gli animatori a creare dei momenti in cui i ragazzi gestiranno in autonomia l’organizzazione delle cose da fare (redazione, uscite per interviste, scelte artistiche, ecc.).

Il progetto sarà in collaborazione con Radio Gwen. Alla fine di questo percorso verranno creati uno o più podcast che saranno mandati in onda dalla radio web chiassese e verranno inseriti all’interno del loro sito. Seguiranno maggiori informazioni sui profili social del centro giovani di Chiasso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro giovani allo 058 122 4857 o scrivendo una mail a centro.giovani@chiasso.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fNs23 1 anno fa su tio
Giusto dare spazio e voce ai giovani, bravi!

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Un’iniziativa davvero coraggiosa. Auguriamoci che il livello culturale dei programmi sia tenuto in considerazione, così come il palinsesto musicale. Ma soprattutto, quale radio di quartiere, perché no, faccia interviste, raccolga opinioni, non esprima giudizi ma proponga sfide e soluzioni.

Granzio 1 anno fa su tio
Trasmetteranno dal centro asilanti ?

Mirko 73 1 anno fa su tio
Ma di quali giovani si parla ? Eritrei per caso ?
NOTIZIE PIÙ LETTE