Cerca e trova immobili

LOCARNORitorna la Stranociada

18.01.23 - 14:34
Dopo 3 anni di assenza, a Locarno si organizza il carnevale
Stranociada
Ritorna la Stranociada
Dopo 3 anni di assenza, a Locarno si organizza il carnevale

LOCARNO - «Divertimento, buona musica, mascherine colorate e un ottimo risotto». Sono alcuni degli ingredienti della Stranociada, il carnevale di Locarno tornato dopo 3 anni di assenza.

L’appuntamento è per venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio: «I festeggiamenti - scrivono gli organizzatori - avranno inizio alle 21:00, nel capannone principale di piazza Sant’Antonio, con la consegna delle chiavi della città a Re Pardo II da parte del sindaco Alain Scherrer. Il re pardato approfitterà subito del suo breve regno e procederà con l’incoronamento della sua nuova regina».

Le casse serali (ubicate in piazza San Francesco e piazzetta dei Capitani), così come gli accessi al villaggio carnascialesco, «apriranno i battenti già alle ore 19:00. Un villaggio tutto da riscoprire, più grande di quello del 2020 e con nuove proposte d'intrattenimento per le due nottate di festa. Oltre alle storiche tendine, anche quest’anno realizzate da una decina di associazioni locarnesi, ci sarà la partecipazione di alcuni ristoranti e commerci della città Vecchia, delle nuove postazioni bar e di quattro food truck.

Il prezzo d’entrata per le due serate è di 20 franchi per il venerdì sera, e di 25 franchi per il sabato. Per i più appassionati del carnevale c'è la possibilità di acquistare il pass valido per le due serate al costo di 40 franchi. L’accesso al villaggio della città vecchia è consentito solo ai maggiori di 16 anni. Ricordiamo inoltre che all’entrata verrà richiesto un documento d'identità valido, e ai minorenni verrà consegnato un titolo d’accesso di colore differente.

«Per chi ha acquistato il proprio biglietto online (eventfrog.ch/stranociada23), ci sarà una speciale cassa prevendita, dove sarà possibile ritirare il proprio braccialetto d’entrata. Consigliamo a tutti coloro che non vogliono fare coda alla cassa serale di acquistare il titolo d’accesso online».

Tutte le informazioni riguardanti il programma della manifestazione si trovano sul sito www.stranociada.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE