Cerca e trova immobili

BALERNABalerna incontra i suoi (futuri) diciottenni e premia le sue eccellenze

18.01.23 - 13:43
L'evento si è tenuto il 15 gennaio durante la cerimonia per lo scambio degli auguri per l'anno nuovo.
Comune di Balerna
I diciottenni.
I diciottenni.
Balerna incontra i suoi (futuri) diciottenni e premia le sue eccellenze
L'evento si è tenuto il 15 gennaio durante la cerimonia per lo scambio degli auguri per l'anno nuovo.

BALERNA - Balerna incontra i suoi (futuri) diciottenni. E premia i cittadini che nel 2022 si sono distinti in ambito sportivo e culturale. Tutto questo è avvenuto il 15 gennaio, durante la Cerimonia per lo scambio degli auguri per l'anno nuovo tra Municipio e popolazione.

In primo luogo il Sindaco Luca Pagani ha dato il benvenuti ai giovani che nel corso di quest'anno compiranno la maggiore età. Il suo discorso ha fatto riflettere «sull'importanza di questo passaggio della vita», attirando l’attenzione «sulle responsabilità connesse alla raggiunta autonomia, e non da ultimo la possibilità di votare e di essere eletti». A nome del Municipio, poi, ha consegnato loro una penna, a simboleggiare il diritto di firma che si acquisisce con la maggiore età.

In seguito si è svolta la premiazione dei balermitani che si sono distinti in ambito sportivo (ben sedici) e in ambito culturale (uno). Tra coloro che hanno ricevuto il riconoscimento ci sono l'allenatore del FCL Mattia Croci Torti e i ciclisti italiani (e vincitori di una tappa del Giro d'Italia a testa) Alberto Dainese e Stefano Oldani. Accanto a loro troviamo Luca Zambello (ginnastica), Rocco Vella (Indiaca), Elisabetta Rossi (nuoto), Fabrizio Agustoni (quarant'anni presso la SFG di Balerna), Federico Schmid (ginnastica artistica), Mario Bianchi, Izabella Barta, Camilla Sangiorgio, Aurora Bagnato (tiro), Aline Valsangiacomo, Nora Pettignano e Siria Bocchio (ginnastica). Per meriti culturali premiato invece Maurizio Rusca per il secondo posto ottenuto dalla sua poesia al concorso dialettale "Ven scià... Cünta sü".

La serata, che è stata allietata dagli interventi musicali della Civica Filarmonica di Balerna diretta dalla maestra Donatella Azzarelli, si è conclusa con un momento conviviale per tutta la popolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE