Cerca e trova immobili
Al via i lavori preliminari per il PSE

LUGANOAl via i lavori preliminari per il PSE

17.01.23 - 13:24
Gli operai hanno abbattuto gli alberi del parcheggio est dello stadio.
Ti-Press
Al via i lavori preliminari per il PSE
Gli operai hanno abbattuto gli alberi del parcheggio est dello stadio.

LUGANO - Sono entrati finalmente nel vivo i lavori preliminari del cantiere dal quale sorgerà il nuovo Polo Sportivo degli Eventi (PSE) di Lugano. Gli operai hanno provveduto oggi ad abbattere gli alberi presenti nel parcheggio est dello Stadio di Cornaredo, come da programma. Al posto delle piante (e del posteggio) in futuro troverà infatti spazio Via Stadio.

I lavori, presentati in conferenza stampa giovedì scorso, saranno divisi in tre tappe: nel primo triennio (2023-2025) ci si concentrerà sullo stadio, un anno dopo partirà il cantiere del Palazzetto dello Sport (2024-2026) e infine toccherà ai contenuti complementari come le torri (periodo 2025-2028). Il cantiere, se tutto andrà secondo i piani, dovrebbe terminare nel 2029. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 1 anno fa su tio
Cattedrale nel deserto

Skorpio69 1 anno fa su tio
capisco che i cantieri sono necessari... però, per caritâ mettete delle segnalazioni corrette e dei securini in grado di gestire il trafficol senza semafori.... è il caos!!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Skorpio69
Questo è neanche l’aperitivo, il caos lo subiremo più in là, oramai non me la prendo più, anzi, mi diverto a vedere tutto sto movimento e la gente che s’inc a@@a
NOTIZIE PIÙ LETTE