Cerca e trova immobili

CANTONESanitari non vaccinati, l'obbligo dei test Covid è legittimo

13.01.23 - 12:00
Lo ha stabilito il Tribunale federale respingendo i ricorsi di 32 privati contro la risoluzione dell'esecutivo ticinese
Foto TiPress
Fonte ATS
Sanitari non vaccinati, l'obbligo dei test Covid è legittimo
Lo ha stabilito il Tribunale federale respingendo i ricorsi di 32 privati contro la risoluzione dell'esecutivo ticinese

LOSANNA - L'obbligo di test anti-Covid-19 periodici imposto dal Consiglio di Stato ticinese per il personale non vaccinato delle strutture sanitarie e sociosanitarie è legittimo, ha stabilito il Tribunale federale (TF).

Secondo i giudici di Losanna, l'ingerenza nei diritti fondamentali degli interessati è proporzionata alla luce della situazione a quel momento.

In una sentenza dello scorso 12 dicembre pubblicata oggi, il TF respinge il ricorso inoltrato da 32 privati contro la risoluzione dell'esecutivo cantonale dell'8 settembre 2021.

Considerato che, alla fine di marzo dello scorso anno, la risoluzione è stata revocata, attualmente non sussiste più alcun interesse attuale e pratico a trattare il ricorso. Ciononostante, la suprema corte federale lo ha comunque trattato sotto il profilo materiale, perché solleva alcune questioni di principio che potrebbero ripresentarsi e il cui controllo giudiziario tempestivo sarebbe difficilmente possibile, scrive il TF in un comunicato che accompagna la sentenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 anno fa su tio
È dimostrato ampiamente che la vaccinazione non evita il rischio di ammalarsi d'influenza e trasmettere il virus agli altri.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
In questo articolo di parla di covid, non della influenza. In ogni caso lo sappiamo tutti da oltre un anno ed è pubblico. Quello che si dimentica di scrivere è che il vaccino protegge dal decorso grave della malattia e che la carica virale di un positivo vaccinato è molto più bassa, ergo la sua possibilità di contagiare è nettamente inferiore si non vaccinati. Se vuole chiedermi le fonti, sono già in alcune risposte di questo post. Buona nottata

Don Quijote 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Il covid è un coronavirus, muta e si trasmette come qualsiasi influenza. Le sue fonti sono relative quanto le mie che si bassano sull'esperienza diretta con l'infezione tra parenti e amici. Non mi sono vaccinato per evitare rischi legati al vaccino, su consiglio di professori universitari moglie e figli sì, teoricamente per evitare al sottoscritto un'infezione grave (molto teorica) dopo un trapianto di midollo osseo. Ebbene a tre masi del trapianto moglie e figli si ammalano di covid e rimangono stessi a letto per una settimana mentre il sottoscritto con un sistema immunitario molto debole (58 anni), contagiato da figli e moglie, positivo e asintomatico. Tra i conoscenti ci sono altri 6 casi con lo stesso iter tranne che per il trapianto. Evidentemente allo stato attuale delle conoscenze non siamo in grado di determinare che si ammalerà e chi sarà asintomatico. Penso che ognuno deva fare una valutazione personale dei rischi bassandosi sulla propria sperienza e/o stato di salute (eventualmente sentendo anche il medico), personalmente non mi ricordo di aver fatto un'influenza in età adulta. Non sono contro i vaccini ma vanno fatti solo se necessari come i medicamenti, tra l’altro, medicamenti e vaccini come qualsiasi infezione virale possono innescare a lungo termine tumori in una percentuale stimata del 10% della totalità di questa spaventosa malattia (sentita in prima persona da un professore oncologo). Fortuna? Non lo sappiamo perchè ci manca ancora tanta conoscenza.

Don Quijote 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Gli studi si bassano su semplici statistiche e i reali benefici della vaccinazione riguardano persone con diverse malattie pregresse e/o età avanzata, pratticamente già a rischio con una banale influenza. Il problema non è tanto il covid ma un sistema immunitario precario e una resilienza generale assente dovuti all'età, in questi casi il vaccino può fare la differenza e tenere in vita per un cappello qualcuno. Le persone giovani e sane vanno solo incontro ai rischi del vaccino nel lungo termine, ammissione sulla stampa dello stesso ceo della Phizer. NB: 1000 studi non sono più attendibili di due che dicono il contrario. Che l 'acqua a livello del mare bolle a 100 gradi o la radice quadrata di 81 è nove ci trova concordi tutti perchè dimostrabile e ripetibile, per i vaccini non abbiamo la stessa evidenza empirica altrimenti non ci sarebbero pareri discordanti anche tra il personale medico.

Evry 1 anno fa su tio
Erano solo certi direttori che avevano paura e non sono capaci a dirigere che erano contrari ! vergogna, Finalmenmte ora si rispettonio i pazienti , grazie

MAHE93 1 anno fa su tio
All ente ospedaliero se non ti volevi vaccinare venivi licenziato. Però manca personale e i reparti sono sovraffollati😂 Mafia. Contento di non farne più parte.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a MAHE93
Mah.. io ho lavorato per tanti anni al civico ed alla Carità, nessuno di quelli che conosco é stato licenziato se non vaccinato. Sono d’accordo sulla carenza di personale

matias13 1 anno fa su tio
Risposta a MAHE93
Quanto racconti non corrisponde al vero e lo sai benissimo! Meno male non ne fai più parte......

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad, se hai lavorato durante il Covid, sai benissimo che il numero di infermiere e infermieri professionisti che in un solo anno, tra il 2021 e il 2022, sono passati a lavorare in Ticino è di circa 250 tutti italiani e quindi tutti vaccinati. I svizzeri sotto pressioni si sono fatti vaccinare e chi non ha voluto è andato via. Gli ospedali di Aarau, nel Canton Argovia, aveva lanciato un vero e proprio appello per attirare infermiere e infermieri, anche senza esperienza, provenienti dall’estero, pure dall’Italia vaccinati ovviamente.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Anche fossero di più gli italiani? Non ho capito la problematica.. sono pochi? Ma certo, ci lamentiamo da anni e continuiamo a dire che manca personale infermieristico e medico, tutti d’accordo finché qualcuno non fa notare che l’aumento del personale fa aumentare la cassa malati. Abbiamo medici assistenti che dormono in ospedale e lavorano anche 36 ore consecutive, poi vanno a casa e devono ancora scrivere i decorsi e lettere. Abbiamo personale infermieristico in netta insufficienza. Queste problematiche le conosco fin troppo bene e capisco tutti i colleghi che dopo anni di studio decidono di cambiare mestiere.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad Il personale non è stipendiato dalle casse malati, L'aumento di personale non incide sui premi di cassa malati. Da quel che ho potuto vedere qualche anno fa l'aumento di medici italiani non è buono, cultura e mentalità diverse e formazione in un paese con leggi diverse, in particolare per quanto riguarda il rispetto delle volontà del paziente nel caso decida di rifiutare le cure.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Anche se sei un razzista ignorante verrai curato con professionalità, non preoccuparti

Ppaa 1 anno fa su tio
Si cade di nuovo nel ridicolo e nelle contraddizioni... cosa c'entra se il personale è vaccinato o meno? I pazienti e le persone che credono di essere più al sicuro con il vaccino che lo facciano, chi non si sente sicuro non lo faccia... poi a ognuno le proprie considerazioni in caso di contagio... Non capisco perché il personale deve essere preso di mira se in effetti la differenza sta nel decorso della malattia dopo il contagio e non nelle probabilità di trasmissione di un vaccinato o non vaccinato...

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Ppaa
Faccio un riassunto breve: - il vaccino diminuisce drasticamente il rischio di decorso grave - il vaccinato contagia molto meno del non vaccinato - il personale non è stato preso di mira da nessuno e nessuno è stato frustato

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Ppaa
Qui non si parla di vaccino nello specifico, si parla dell'obbligo di testare i medici che lavorano a stretto contatto con i pazienti, specialmente chi non è vaccinato, infatti quest'ultimi hanno una probabilità maggiore di contagiare, con questa variante, il rapporto e 1:15 ( uno ne infetta 15) per i non vaccinati, 1: 1,5-2 per i vaccinati, come si può constatare contagiano anche i vaccinati, ma in misura nettamente inferiore e quasi "trascurabile".

Ppaa 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
riassunto breve: - il vaccinato non contagia meno se va in giro come se niente fosse, magari anche con sintomi influenzali, solo perché si sente "sano" e "sicuro" perché è vaccinato. - nessuno è stato frustato... ma di frustrati ne girano a iosa!

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Ppaa
Ovviamente, caro @Ppaa, si parla di pari comportamento. Dai, non facciamo i bambini. 👍🏻

Sarà 1 anno fa su tio
Qui non si parla di obbligo di vaccinarsi ma di test periodici. A cosa servono? Posso testarmi oggi ed essere contagioso tra due giorni...

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Lei lo sa ogni quanto si faceva il test?

saetta 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
non tutti i giorni di sicuro!

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a saetta
Quindi non lo sa. Si faceva ogni 3 giorni

Astrid 1 anno fa su tio
Spero che ormai tutti avranno capito che anche una persona vaccinata può prendere e trasmettere il Covid, e quindi con le conoscenze attuali non sarebbe più legittimo (forse anche allora già si sapeva, ma non si poteva dire….)

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Astrid
Si è sempre saputo ed era pubblico, quello che lei dimentica di accettare è la netta differenza tra le possibilità di contagio tra un vaccinato ed un non vaccinato. Non contiamo in questa discussione la differenza di rischio di un decorso grave della malattia.

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Fonti? Perché ci sono pure studi che dimostrerebbe una maggior contagiata tra i vaccinati... la scienza o non la scienza?

saetta 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
no, non esiste nessuno studio che dimostri ciò!

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Certo volentieri, poi però mi deve dare le sue fonti. Anche per rispondere a @saetta, al momento non ho molto tempo, ma recentemente l’Università di Ginevra ha pubblicato su Nature i risultati della loro ricerca, se non vi basta questo articolo posso inviarvene almeno altri 30 pubblicati nelle riviste scientifiche. Ecco il testo dalla pagina universitaria: https://www.unige.ch/communication/communiques/en/2022/covid-19-la-vaccination-diminue-fortement-la-charge-virale-infectieuse

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
@Buonsenso? Potrebbe darmi indicazioni di dove si trova questo suo fantomatico studio? Studio scientifico spero, non da canali farlocchi che di scientifico non hanno nulla, tipo Byoblu ecc...

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad, ci sono tanti studi sull'argomento ma anche tante contradizioni. Questo studio per esempio dice che La cattiva notizia, tuttavia, è che secondo una ricerca dell'Università di Oxford, sebbene il vaccino riduca la trasmissione, la sua efficacia sembra diminuire nel tempo, di circa un quarto nei tre mesi successivi alla seconda dose. Questo potrebbe giustificare una dose di richiamo. Siccome le persone non si vaccinono tutte nello stesso momento e con tempi diversi tra una dose e l'altra è che ogni uno di noi reagisce in maniera diversa, allora si capisce che i test in questo caso non ha molto senso.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Quindi è corretto mantenere attenzione e le protezioni nei luoghi chiusi. Non parliamo delle mascherine che chi ha sintomi dovrebbero mettere automaticamente, a parer personale. Non ho capito in che modo il test non abbia senso

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Nel senso è per i motivi che ho citato sopra, i test avrebbero un senso se tutti li fanno

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Avrebbe senso per tutti, per coloro che possono farlo, il vaccino. Il resto è stato instaurato a causa di credenze e convinzioni dettate dall’ignoranza

Astrid 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Infatti, o tutto o nessuno

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Tampone per tutti cmq! O la solidarietà dei vaccinati si ferma prima??? Proteggere i vulnerabili

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
@buondenso?, mi servono frasi formate per comprendere meglio quello che esprime. In ogni caso sono ancora in attesa delle sue fonti come da accordi. Ora che rileggo, lei intende che aveva senso per pari diritti fare il tampone a tutti per proteggere la popolazione, indifferentemente dallo stato vaccinale? Cosi fosse non sarei d’accordo, considerando l’insieme di rischi/benefici/costi che, per informazione é anche l’insieme di informazioni per le quali vengono effettuate le procedure diagnostiche e di cura.

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Essere contrari a tamponare tutti equivale a mettere a rischio vite

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
https://www.laverita.info/piu-ci-si-vaccina-e-piu-ci-si-contagia-liss-fischietta-allestero-indagano-2658998224.html

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Ammetto che “laverità.info” fa paura, ma vorrei leggere l’articolo. Puoi inviarmi il link dello studio? Oppure il titolo originale? Alle banche dati sono iscritto, a questo sito sinceramente non do nemmeno un franco

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Anche attraversare la strada sulle strisce pedonali comporta un rischio, ma non ha senso creare sottopassaggi milionari in tutti i passaggi pedonali, il rischio/beneficio/costo parla chiaro. Lo stesso ragionamento lo si può fare per il rischio contagio dei vaccinati.

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Fai uno sforzino intellettuale in più.. puoi farcela...forza siamo tutti con te

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Solidale e altruista solo dotto ricatto o per andare in vacanza,dopo quello principino egoisti che rifiutano di tamponarsi "per risparmiare" solo perché vogliono lo zuccherino... in ballo ci sono le vite di quelli per cui abbiamo fatto tutto questo. Incoerenti al massimo e ipocriti

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
@Buonsenso?, dicono che chi passa al tentativo di umiliazione è perché non ha termini adatti per far valere la propria ragione (o ce l’ha piccolo 😂). In ogni caso ho trovato lo studio, ti consiglio di leggerlo con molta attenzione prima di prender per oro colato quel che leggi sui giornali, discutibili. https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.12.17.22283625v1.full

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a saetta
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35238329/

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Studio israeliano del 2020 sulla trasmissibilità del virus in vaccinati e non! Ecco i dati.

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Ma certo, in uno Stato che si approccia al totalitarismo, entrare con veemenza nel tuo stesso sangue con un “medicamento”, obbligandoti altrimenti non hai il diritto al lavoro, è da accettarsi. Mi ricorda certe “leggi sanitarie” dei primi anni ‘40 del secolo scorso.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Senza farmaci la speranza di vita sarebbe ancora a 50 anni, senza i vaccini alcune malattie sterminerebbero ancora famiglie o paesi interi. Per una credenza ignorante rivolta a questo vaccino, sarebbe disposto a scegliere una vita senza farmaci per i suoi figli?

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Che bel minestrone. Restiamo sul tema. Era giusto non tamponare vaccinati perché "contaminavano un po meno" secondo non meglio specificati studi? Si volevano proteggere i vulnerabili o solo far vaccinare tutti? Fortuna che il vaccinato era solidale e lo faceva per gli altri...ma non voleva il tampone pur sapendo si potenzialmente contagioso...

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
@Buonsenso?, il mio minestrone era coerente con quanto scritto da @Lux.. Di quel che mi scrivi non ho capito molto bene, puoi rispiegarmelo?

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Il ragionamento: al momento si pensava che un non vaccinato contagiasse 100 e un vaccinato 99. Quindi, visto che l obiettivo non era proteggere gli anziani e vulnerabili ma vaccinare il più possibile,credendo servisse a qcs (1/100) era legittimo. Chapeau. Testare i vaccinati avrebbe scoraggiato l inoculazione quindi ci voleva uno zuccherino. Poco importa se metteva a rischio vite...

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
https://www.bger.ch/ext/eurospider/live/it/php/aza/http/index.php?highlight_docid=aza://12-12-2022-2C_886-2021&lang=it&zoom=&type=show_document

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Lei forse non si fiderà della scienza, delle ricerche, dei risultati, delle evidenze, basando il suo pensiero su qualche millantatore di verità che lui sa…. Però dai, se cita il ragionamento del governo sulla salute pubblica deve anche citare quello che veramente hanno detto. Più di una volta, nelle conferenze stampa, il nostro medico cantonale o a livello federale Berset hanno spiegato che le evidenze scientifiche hanno dimostrato una netta differenza di rischio di contagio da vaccinati e non. Se non si fida dei nostri politici e medici può controllare i dati pubblicati a livello internazionale e se non capisce l’inglese, nonostante i traduttori gratuiti, può basarsi sulle pubblicazioni dell’ISS.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad, va bene, mettiamo pure che il rischio di contagio da vaccinati sia minore rispetto ai non vaccinati. La domanda che mi pongo è; come sono risusciti scientificamente ad accertare questo fatto e quale sono stati i criteri di ricerca per arrivare a questa conclusione??

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Gentile Tracy, nel mondo moderno si possono fare analisi, ricerche ed osservare i risultati… si chiama metodo scientifico. Porsi domande sui criteri di ricerca è interessante e utile alla comprensione, ma deve cercare anche le risposte. Può iniziare da Google Scholar

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Tu hai letto lo studio a cui mi rimandi?Ti fidi di Berset e finita lì...atteggiamento comodo,pigro e conformista. Sei in buona compagnia. Leggi la sentenza. Domanda, che percentuale di efficacia serve per discriminare vaccinati e non vaccinati. E se si sapeva che i vaccinati contagiavano,ammesso che fosse un po meno, cosa costava ai vaccinati di tamponarsi per il bene comune? Si doveva fare tampone a tutti. Se si volevano premiare i vaccinati gli si dava una medaglia,senza mettere a rischio i vulnerabili esentandoli dal tampone

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
@Buonsenso?, Ho messo una ricerca recente in risposta ad un altro tuo commento

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Buonsenso?
@Buonsenso, mi perdoni ma il link che riporti sopra è quello dell'articolo in questione, forse un errore del cloud? grz.

gufo 1 anno fa su tio
ma R come ragioni? che tristezza certe persone...

andrea28 1 anno fa su tio
Quindi secondo il TF aveva senso fare il tampone solo ai non vaccinati, quando anche gli altri potevano contagiare (e non v'era alcun motivo per pensare il contrario), per proteggere delle persone che erano già vaccinate (o potevano farlo). Possiamo anche leggere: é legittimo improvvisare misure assurde per perseguire un risultato anche se probabilmente otterremo il risultato contrario. In più dimostra che non vi era fiducia nel vaccino. Pensavo che le leggi o le direttive potessero essere approvate solo se ne viene dimostrata l'efficacia. E dire che questa sentenza giunge proprio ora che l'inefficacia del vaccino contro i contagi é palese anche per i paracarri.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Pensavo avessimo oramai superato questa discussione, andava di moda l’anno scorso.

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@blackad il fatto é che nelle motivazioni del TF si dice che le conoscenze scientifiche del momento erano quelle (falso) e che la sentenza viene emessa ora, anche se non più attuale, proprio perché in futuro si potrebbe ripresentare il problema...

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Da cosa deduce che le conoscenze di allora fossero false?

resiga 1 anno fa su tio
Giusto ! E che il paziente eventualmente ricoverato abbia anche il diritto di essere informato se il personale sanitario che lo accudisce é in regola ! Lo stato dovrebbe comunque anche informare la popolazione su quanti del personale sanitario non sono in regola cosi da poterli boicottare ! Vuoi lavorare ? Devi essere in regola e basta altrimenti fö di bal !

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
Personalmente non i interessa se il personale sanitario che mi cura è vaccinato e meno, sono finito in ospedale 2 anni fa per un operazione al cuore ma chiedere se tutti i medici e il personale sanitario era vaccinato propio non mi ha interessato e non voglio neanche saperlo e questo vale anche per il mio dentista.

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
Va bene. Facciamo i test al personale sanitario non vaccinato, ma lo facciamo anche ai vaccinati. E se sei pisitivo, come dici tu. Fo di bal.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
In verità, considerando l’intervento, aggiungere una infezione da Covid sarebbe stato estremamente pericoloso. Fortuna per lei che il personale era vaccinato o testato

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
@Tao2023, anche Io personalmente non mi sono mai interessata se il personale sanitario che mi cura è vaccinato o meno. Prima del Covid nessuno si poneva mai questa domanda eppure i medici hanno curato malattie ben più grave.

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Come ho scritto per me è stato irrilevante se i sanitari non erano vaccinati, o vaccinati, ho perso entrambi i genitori durante la pandemia non per covid. Anche ora non mi interessa saperlo, puoi la gente potrà pensare tutto quello che vuole di me non mi importa.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
@Tao2023 ho compreso male il primo messaggio di @resiga. Sono d’accordo sul fatto che il personale non debba mettere in pericolo i pazienti, ovvero essendo loro per primi non veicoli per batteri/virus, ma ovviamente i pazienti e là popolazione in generale non hanno nessun diritto di avere tali informazioni

Mox 1 anno fa su tio
Cane non mangia cane

Tao2023 1 anno fa su tio
Giusta decisione del TF

Tracy 1 anno fa su tio
Giusto, bisognava accontentare i vaccinati😊 se no '' apriti cielo'' come avrebbero fatto a sostenere il castello di carta🤣🤣🤣🤣

Luisssss 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Noi abbiamo fatto vaccinazioni e test, e non siamo morti, come d'altronde migliaia di persone, quindi non credo che queste 32 persone se facevano un semplice test morivano.... o avevano paura ? Fifoni.....

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Luisssss
@Luisssss, Io e migliaie di persone non abbiamo fatto il vaccino ma abbiamo fatto tanti test e non siamo morti😊 Difficile dire chi è stato più fifone? o obbligati come gli Italiani, Francesi p. es

Hatezov l 1 anno fa su tio
Aspettando Tracy ed il condensato di ignoranza dei sui simili!

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov l
Hatezov: anche se hai cambiato il tuo nikname da “Miss……” sei sempre a denigrare le persone. Hai qualche laura in letteratura e un premio Nobel in qualche disciplina ? se cosi fosse mi inchino alla tua intelligenza e ti chiedo scusa.

ChB-quattro 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov l
E certo, "non ti vaccini? ti ammali, muori" ... poi, su precisa domanda della commissione UE, ovvero «Il vaccino Pfizer Covid è stato testato per fermare la trasmissione del virus prima che entrasse nel mercato?», Jeanine Small ha risposto con un sorriso beffardo: «Mi chiede se sapevamo che il vaccino interrompesse o no la trasmissione prima di immetterlo sul mercato? Ma no. Sa, dovevamo davvero muoverci alla velocità della scienza».

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a ChB-quattro
Bene, ora che ha riscritto una frase “bomba” ripresa da solo i minori canali d’informazione. Può dare una sua impressione in merito? Vorrei capire veramente se davvero si è informato ed ha capito tutto quel che vuol dire quella frase.

ChB-quattro 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Come hanno venduto il certificato Covid, ovvero tutto a posto se avevi le varie dosi, non è stato proprio vero. Anche chi aveva fatto le varie dosi poteva contagiare come chi non le ha fatte. Visto che è stata un'audizione espressamente voluta dalla Commissione europea ed è passata in cavalleria, io mi chiederei piuttosto perché i grandi canali non ne hanno parlato.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a ChB-quattro
Caro ChB, io sono certo tu abbia ascoltato l’audizione (facilmente reperibile sul sito eu) per farti una maggiore chiarezza. Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di farlo, perché come potrai comprendere la dichiarazione si rapporta al periodo in cui i decessi erano di decine (centinaia in alcuni paesi) di decessi al giorno, ovvero inizio 2020, nel pieno dell’emergenza sanitaria. I risultati della ricerca e degli studi sono stati pubblicati nel 2021. Nel 2020, quando Pfizer ha ottenuto le autorizzazioni si sapeva che non erano state effettuate tutti i test e le tempistiche come i normali farmaci? Certo che lo sapevamo, era pubblico, e per questa scusante molti contrari lo chiamano, erroneamente, ancora “siero sperimentale”. Almeno nelle polemiche, siate coerenti.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad, da quello che emerge ora da vari parlamentari sembra che di chiarezza e trasparenza c'è n'è sia ben poca. L'intervista alla rivasi spiega quello che succede ora all'interno del parlamento. https://youtu.be/dzx8CudPQ78

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ora non posso guardare il video, lo farò domani.. in ogni caso di quel che traspare, ovvero una lettura soggettiva, non sono molto interessato. Se vuole possiamo discutere di ricerche, risultati, soluzioni ed evidenze. Le questioni soggettive le discuto con mia moglie

Emib5 1 anno fa su tio
Giusta sentenza, la sicurezza dei pazienti anteposta ai diritti dei sanitari.

Luisssss 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
concordo

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Leggere la sentenza invece di fondare opinioni sui titoli

Nina 1 anno fa su tio
mi sembra giusta la decisione del TF : l’obbligo del test covid era di breve durata , non troppo invasivo dei diritti , e gratis

Luisssss 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Esatto

GruetliWSAAWF 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Non troppo invasivo? Ma se alcuni capireparto avevano le liste di chi non aveva ricevuto il vaccino anti-sarscov2…non proprio etico.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a GruetliWSAAWF
Ma che polemica è? Avere la lista di chi non era vaccinato era l’unico modo di farli testare regolarmente. Ai colleghi non vaccinati ha dato fastidio un tampone ogni tre giorni? Naturalmente, c’erano alternative oltre al vaccino? No

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@blackad , perfetto 👍 👍 👍
NOTIZIE PIÙ LETTE