Cerca e trova immobili

CANTONEAAA aspiranti poliziotti cercansi

10.01.23 - 10:23
Pubblicato il bando di concorso per la scuola di polizia che partirà tra poco più di un anno. Candidature entro il 10 febbraio.
Ti-Press
AAA aspiranti poliziotti cercansi
Pubblicato il bando di concorso per la scuola di polizia che partirà tra poco più di un anno. Candidature entro il 10 febbraio.

BELLINZONA - Siete cittadini svizzeri nati tra il 1989 e il 2003... e vi piacerebbe diventare poliziotti? Beh, è giunto il vostro momento. È infatti stato pubblicato sull'ultimo Foglio Ufficiale il bando di concorso per l'assunzione di nuovi (e nuove) aspiranti gendarmi per la polizia cantonale e di nuovi (e nuove) aspiranti agenti per le polizie comunali di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio.

Inizio tra un anno - I candidati seguiranno la scuola di polizia a partire dal primo marzo 2024 per il conseguimento dell'attestato professionale federale di agente di polizia. Un percorso di due anni: il primo presso la Scuola di polizia del V circondario (SCP) e il secondo come agente in formazione presso i Corpi di appartenenza.

Candidature entro il 10 febbraio - Sarà un processo di selezione a verificare l'idoneità dei candidati a seguire la formazione biennale di agente di polizia. La decisione sull'assunzione degli aspiranti giungerà al più tardi entro tre mesi dall'inizio della formazione. Le candidature vanno inoltrate entro il 10 febbraio 2023, mentre il 27 gennaio si terrà una serata informativa presso l'Auditorium della Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona. Il bando di concorso e i formulari possono essere scaricati dal sito internet della Polizia cantonale, all'indirizzo www.polizia.ti.ch.

Corso preparatorio - Il Sindacato OCST Polizia organizza il corso preparatorio agli esami di ammissione alla Scuola cantonale di polizia. Per iscrizioni e informazioni si può contattare Manuela Bassetti allo 091/640.51.11 oppure manuela.bassetti@ocst.ch. (In allegato il volantino dove sono presenti maggiori informazioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
 

dan007 1 anno fa su tio
Senior li prendete

Gus 1 anno fa su tio
Ticino sempre più Stato di polizia (come certe repubbliche sudamericane!)

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Che esagerato a me non danno fastidio.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Basta non far c.a.g.a.t.e 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE