Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)Riecco il Carnevale Lingera

09.01.23 - 17:22
Dall'8 al 12 febbraio su il sipario sul popolare carnevale di Roveredo
Foto TiPress
Riecco il Carnevale Lingera
Dall'8 al 12 febbraio su il sipario sul popolare carnevale di Roveredo

ROVEREDO (GR) - Sarà l'edizione numero sessantuno: dall'8 al 12 febbraio si leverà il sipario sul Carnevale Lingera, uno dei carnevali più popolari della Svizzera italiana. 

Fra sfilate (una ventina i gruppi che si sono già iscritti), musica (dj set fino a tarda notte sotto le volte del capannone del divertimento e le sei tendine) e gastronomia (con quattro food-truck) si prevede un'edizione che ha tutti i presupposti per tornare ai fasti pre-pandemici.

Mercoledì ci sarà l'apertura del carnevale con la consegna delle chiavi e il relativo spettacolo. Giovedì è previsto il Guggen Show e musica con Dj, venerdì animazione con musica dal vivo e Dj. La serata clou è prevista per sabato: ci saranno gli Sgaffy, Dj Feed e Dino Brown, oltre che Dj Matrix come special guest. Si chiuderà infine domenica con un pomeriggio musicale con Dj Meyer. Fra gli appuntamenti messi in cartellone non poteva poi mancare il tradizionale pranzo degli anziani (il venerdì 10) e la risottata del 12 febbraio.

Ci saranno inoltre alcune novità che riguarderanno il tracciato del "sambodromo" grigionese: il nuovo percorso disegnato dagli organizzatori prevederà la partenza dei carri dal nuovo ponte sulla Moesa senza passare più da Piazzetta.

I biglietti per accedere al carnevale da quest'anno potranno essere acquistati online. Costeranno 10 franchi per l'ingresso di giovedì 9 febbraio e 25 franchi per le serate di venerdì e sabato. Per coloro che vorranno accedere all'evento comprando il ticket d'ingresso direttamente sul posto è previsto un sovrapprezzo di cinque franchi.

Sempre di cinque franchi è il prezzo fissato dagli organizzatori per assistere al corteo del sabato. I bus navetta dalla stazione di Castione-Arbedo partiranno ogni 15 minuti circa e potranno essere utilizzati al costo di 10 franchi a persona per andata e ritorno. Per il rientro ci saranno dei bus anche in direzione di Mesocco.

Qui di seguito il programma completo: 

Lingera
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Ma il Re farà il carro ?

Bionda 1 anno fa su tio
solo disgrazie ai carnevali grazie a chi? ai ciocc

Bionda 1 anno fa su tio
na basta cob sti carnevali che la gente non sa divertirsi. abolite tutto!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE