Cerca e trova immobili

PARADISOParadiso festeggia il nuovo anno con i propri cittadini

09.01.23 - 11:51
Il Municipio è tornato a fare gli auguri alla cittadinanza (in presenza) in un'affollata Sala Multiuso.
Comune di Paradiso
Paradiso festeggia il nuovo anno con i propri cittadini
Il Municipio è tornato a fare gli auguri alla cittadinanza (in presenza) in un'affollata Sala Multiuso.

PARADISO - In un affollatissimo e festoso incontro nella Sala Multiuso comunale, il Sindaco di Paradiso Ettore Vismara ha rivolto alla cittadinanza il suo saluto e gli auguri del Municipio per il nuovo anno 2023, alla presenza del Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia Christian Vitta.

In un apprezzato e applaudito discorso, ha sottolineato che questo incontro consente - tornato in presenza dopo i difficili anni pandemici - a Sindaco e Municipali di rivolgere un augurio di serenità, di salute e di speranza per l’anno nuovo alla cittadinanza e si svolge secondo una tradizione che sottolinea il forte legame che a Paradiso unisce Autorità e popolazione.

Il Sindaco ha poi passato in rassegna i nuovi problemi che si devono affrontare, tra i quali le ripercussioni della tragedia di una guerra definita «feroce, costosa e certamente inutile», che comporta serie conseguenze economiche anche per la Svizzera. Vismara ha in seguito ricordato come il Municipio si sia impegnato con «cospicui investimenti» nello sviluppo e nella valorizzazione del Comune con una crescita qualitativa urbanistica, abitativa, infrastrutturale, pubblica e sociale, nel rispetto della sostenibilità e dell’ambiente. In particolare, ha sottolineato «l’importante piano d’investimenti relativo al rifacimento del Lungolago» dove presto sorgeranno tre nuovi giardini fioriti in riva lago.

Nel 2023 vedranno la luce anche la nuova via Franco Zorzi, l’acquisto di casa Vassalli in centro paese e di un comparto verde di quasi 30’000 metri quadrati in zona Alla Valle, un’area verde a disposizione per attività didattiche e ludiche, di svago e sportive a beneficio delle scuole e della popolazione, con connessioni e percorsi pedonali attrattivi, integrati nella rete di mobilità lenta, con effetti concreti sull’economia e sulla qualità di vita del Comune.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE