Cerca e trova immobili

CANTONEFine dei tamponi gratis, e i contagi crollano

04.01.23 - 10:14
Dall'Ufficio del medico cantonale: «Un miglioramento solo apparente»
TiPress
Fine dei tamponi gratis, e i contagi crollano
Dall'Ufficio del medico cantonale: «Un miglioramento solo apparente»

BELLINZONA - Forse è un po' presto per tastare il polso dell'andamento pandemico misurato senza l'ausilio dei tamponi gratuiti, ma i primi numeri forniti dall'Ufficio del medico cantonale sembrano già sintomatici di un trend al ribasso.

Le cifre parlano chiaro. Il numero di nuovi casi negli ultimi 7 giorni è di 551, in chiara diminuzione rispetto alla settimana precedente (-24%). «Questo miglioramento - sottolinea lo stesso Ufficio del medico cantonale - è tuttavia solo apparente ed è da imputare ad una diversa modalità e finanziamento dei test».

Numeri stabili tra le corsie - In ospedale la situazione appare invece stabile: ci sono attualmente 106 persone ricoverate in isolamento per COVID-19 (-7% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano attualmente 6 persone ricoverate e nell’ultima settimana sono stati registrati 5 decessi (minima, dunque, la differenza rispetto alla settimana precedente in cui si segnalavano 7 ricoveri in cure intense e 7 decessi).

Nelle case anziani (dati dal 26 dicembre all'1 gennaio forniti dall'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana) si registrano 65 residenti positivi in 12 strutture. Nello stesso arco di tempo tre anziani sono stati ospedalizzati a causa del virus, mentre tre sono deceduti in seguito a complicanze dovute alla malattia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 1 anno fa su tio
Buon ovviamente!

Emib5 1 anno fa su tio
@Nina, Buoi Anno anche a te. Anche nel 2023 saremo qui a cercare di lottare contro l'ignoranza!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@emib5 , ...crederci sempre , arrendersi mai 😜

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@emib5, ho letto sotto che Tracy ( come sua abitudine 😒 ) , ti HA INSULTATO dandoti del patetico…a me , ha scritto che sono fessa ( leggi qui , sotto il commento di @Adeghheiz …https://www.tio.ch/ticino/attualita/1634740/dati-test-andamento-tamo-metodo-pandemico ) , e l’altro giorno , cafona ( perché le ho scritto che deve studiare )… e la lista dei suoi insulti verso di me si alluuuunga ,…che sono superba , egocentrica , isterica , patetica , ecc ….ma INCREDIBILE , Tracy scrive sempre che lei NON insulta , NON é mai maleducata 😒🤦‍♀️

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Nina Sì la mancanza di argomenti seri, i riferimenti sono sempre gli stessi, così come il metodo di trarre conclusioni da dati non correlati o non ancora correlati è tipico, anche di quell'altro che insulta (uluru) poiché privo di ogni possibilità di confronto dialettico. Non mi toccano comunque, l'insulto lo ritengo una conferma che non hanno argomenti da contrapporre, non a me, ai dati prodotti da autori seri che cerco di considerare. L'ultima è il tentativo, invero velato, di far credere che le morti in più sarebbero da ricondurre alla vaccinazione, la quale potrebbe anche aver causato dei morti, sarebbe sciocco negarlo, ma certo non con i numeri che riportano i testapiattisti (d'ora in poi userò questo termine, che non ho coniato io, per riferirmi ai vari virologhi di byblu e facebook) vari.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@emib5 , Si ho letto anche gli insulti di uluru ; Tracy mi insulta sempre SUL PERSONALE ( che sono fessa , cafona , ...) mentre io NON la insulto MAI , ma dico che scrive stupidate , ecc…anti-scientifiche , perché NON studia e NON capisce la scienza…. ( e continua a rompere a chi ha studiato )… , io ( ed altri bloggers di TN ) ne abbiamo ricevuti molti nei 2-3 anni di pandemia…e sono stufa 😒 …. Si , ho letto ( nell’altro articolo ) sulle morti dalla vaccinazione ?? 🤦‍♀️...e veramente quanta pazienza hai , a cercare di spiegare a Tracy… io ( ed altri bloggers di TN ) lo abbamo fatto decine di volte , e come vedi il risultato🤦‍♀️ ….( a proposito , puoi chiamarli terrapiattisti , complottisti , rettiliani 😜😂 )

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Anche il virus è immicrato: avessimo costruito il muro intorno alla svizzera a quest'ora non avremmo questo problema

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
😂

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Io mangio aglio e cipolla a colzione, pranzo e cena e non mi prende nessuna malattia

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Ci credo, la gente gira al largo, quindi rischio contagio pari allo zero..😉🤣👍🏻

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Aglio, niente di meglio per tenere la gente alla larga😂😂😂

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
😜😂

seo56 1 anno fa su tio
Era ora!!

Ppaa 1 anno fa su tio
Ce ne hanno messo a capirla... e sì che studiano... pare...

francox 1 anno fa su tio
Stiamo ancora aspettando il.... "entro primavera saremo tutti vaccinati, guariti o morti." Una delle ultime premonizioni sparate un'anno fa.

Koblet69 1 anno fa su tio
finalmente ! niente tamponi obbligatori così come le mascherine e il vaccino, tutto a discrezione del singolo .un po' come chi vuol fumare o farsi di altro e spararsi decine di sostanze velenose ma che faccia pure la pelle è la sua.

Viperus 1 anno fa su tio
Finalmente è finita questa pagliacciata.

Nina 1 anno fa su tio
bene , fine dei tamponi gratis : risparmiamo sulle imposte ed i premi di CM

gufo 1 anno fa su tio
esatto d'accordo con U e I ....

Dex 1 anno fa su tio
Era ora.

andrea28 1 anno fa su tio
A parte il fatto che fare il tampone per sapere se si ha il Covid quando ci sono più ricoveri per l'influenza é un paradosso, ma questa é la conferma che fare i tamponi non sia servito a contrastare la pandemia ma é stato un inutile spreco di danaro, il cui scopo era quello di dare l'impressione di avere la situazione sotto controllo, come quando si obbligava la gente a mettere la mascherina per entrare nel ristorante e poi, una volta seduti, si poteva tranquillamente toglierla per ore. Pass, tamponi e anche in parte le mascherine (sulle cui confezioni sta scritto che "la mascherina non elimina il rischio di contrarre infezioni" ma protegge solo dagli schizzi di fluidi contenenti virus) non sono serviti a nulla.

pag 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
CI FOSSE UNA COSA CORRETTA IN QUELLO CHE HAI SCRITTO... M MANCO UNA EH! UN RECORD. BRAVO

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Concordo pienamente, a differenza di tali pag e nina, che vivono probabilmente in un mondo di fiabe tutto loro

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
@andrea28, anche Io concordo. Se non sbaglio, Merlani aveva detto che dopo la pandemia farà altro, alla domanda del giornalista : ‘’ Se è stufo o magari i cittadini di vederla? se non sbaglio aveva detto che non può chiedere e pretendere dal cittadino ticinese di rivedere la sua faccia tra tre anni? E bene si, Dr. Merlani siamo stufi, ora che finalmente siamo liberi di scegliere, Dr Merlani ci ripensi davvero 🤷‍♂️

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Certo, fosse per quelli come te, ci troveremmo in televisione i vari ciarlatani che sostieni, quei medici che parlano per avere 5 minuti di fama e non hanno nessun supporto serio a prova delle loro teorie!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, sei patetico a ripetere costantemente che seguo vari ciarlatani. Cosa ce di strano in quello che ho scritto sopra? Vedi il link che ti metto in seguito e vediamo se anche loro secondo te sono dei ciarlatani!!!! https://www.swissinfo.ch/ita/certificati-covid-falsi--scattano-gli-arresti/47297032?utm_campaign=teaser-in-article&utm_content=o&utm_source=swissinfoch&utm_medium=display

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Emib5, quello che ho scritto su Merlani, non l'hanno detto i ciarlatani ma lui stesso, almeno che lo ritieni un ciarlatano anche lui https://www.cdt.ch/prodotti/il-corriere-in-tv/merlani-dopo-la-pandemia-faro-altro-ma-non-ho-tempo-per-pensarci-263496

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Ma ci fai? Ovvio che ho capito che l'ha detto lui, ma il tuo commento lascia trasparire bene la tua solita tesi, quella che altri avrebbero gestito meglio la crisi. Facile criticare oggi le scelte di allora quando si hanno molte più conoscenze. Come avresti gestito tu la crisi? Aspettando una decina di anni prima di usare i vaccini, somministrando idrossiclorochina a caso (o sei sei anche trumpiana, ipoclorito di sodio, la candeggina) o solo apsettando che quelli con sistema immunitario debole fossero tutti morti (una sorta di selezione naturale)? Illuminaci!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, ebbene si, oggi si può dire, dopo 3 anni, che per molti aspetti è stata gestita male e fare autocritica. Invece l'intenzione è quella di continuare, avanti tutta con i vaccini e solo vaccini, tamponi che non servono a fermare i contaggi, ecc. ecc. Secondo te serve a qualcosa controllare solo i Cinesi? ma siccome tutti si devono adeguare a quello che dice L'UE avanti con il circo che evidentemente fa comodo anche a te. Adesso che la popolazione è vaccinata è ora di finirla o volete la pandemia per sempre. Ma basta

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Emib5, perché mai il vaccino per tutti, anche no?! Io per esempio che sono tra i soggetti a rischio ecc.ecc non sono morta🤷‍♂️

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
@Uluru eddai dall'alto deile tue lauree in virologia immunologia etc... spiegami tu quale sarebbe stata la soluzione visto che nel mondo reale grazie a i tamponi si sono isolate persone che avrebbero potuto trasmettere la malattia a chissa quante altre persone, magari fragili e che grazie alla mascherine ad ESEMPIO se nn vogliamo parlare di Covid l'influenza di stagione nn si e' praticamente vista, visto che sono INUTILI, dai su... dimmi qualcosa di logico e verificabile pero'. grazie !

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a pag
Non solo non si è vista l’influenza, ma sono calati in maniera drastica i morti da infarto, cancro, incidente, suicidio, e via discorrendo. In quel periodo si moriva solo di covid. Ma a te questo non suona strano, vero? Per te è stato tutto grazie alla magia di tampone+mascherina. Sai, per arrivarci non serve una laurea in virologia, anche perché a vedere le assurdità sparate da tanti che ne hanno una … no, per arrivarci basta usare un po’ il cervello. Consiglierei anche a te di farlo, se non che dovresti prima trovare qualcuno disposto a prestartelo

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
@uluru di certo nn puoi prestarmelo tu visto che nn hai nemmeno la capacita' di entrare in internet e vedere i dati dei morti di tumore e altre malattie NON VIRALI che quindi nn hanno nulla a che fare col ceppo influenzale e che sono stati tanti purtroppo come gli altri anni, invece riguardo l'influenza anche un cervello da criceto capirebbe che essendo una malattia trasmissibile nn si e' diffusa proprio grazie alle misure di contenimento come le mascherine. Che dici, se i medici la mascherina la portano tutto il gg un motivo ci sara? EINSTEIN!!!!

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a pag
Ah ecco, adesso sì che mi sento illuminato, grazie tesoro

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a pag
@pag, i medici hanno sempre portato la mascherina la dove c'erano malattie grave prima del Covid ma mai nessun medico licenziaoi prima del Covid perché non vaccinato vero? Fatti questa semplice domanda e non c'è bisogno di essere Einstein per capire che c'è dell'altro, tipo l'insediamento del certificato mondiale digitale per controllare il sistema sanitario a livello globale. Se non l'hai ancora capito, lo capirai più avanti. Che poi il vaccino è servito non lo posso negare ma non per tutti.

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ti ammiro per la buona volontà e l’ottimismo che hai nel pensare che questo “pag” possa, non dico capire, ma almeno intuire qualcosa della tua semplicissima riflessione. Personalmente non mi farei però tante illusioni 😂😂

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy ma sei seria? cosa centra la validita' delle mascheine contro i virus con i vaccini e i licenziamenti dei medici? sei un po confusa o forse nn sapendo giustifocare le tue farneticazioni le spari ancora piu' grosse ...il controllo del sistema sanitario mondiale. Ma stai serena! Le mascherine sono state fondamentali cosi' come i vaccini e le chiusure e questo e' un dato di fatto. PUNTO. I morti per le altre malattie ci sono state nel 2020 cosi come tutti gli altri anni, non ne parlavano nel 2020 cosi come nn ne parlavano prima , mai vista una statistica dei morti per incidente o di tumore o di epatite sui giornali manco prima del 2020 ,questo per legarmi al discorso di Uluru. Basta sparare cavolate. basta davvero.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a pag
@pag, ah ok, allora ha ragione Uluru, un pò di confusioooonnneee c'è! ma almeno ci ho provato🤣🤣🤣

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a pag
Non so nemmeno perché ti rispondo, ma tanto per aiutarti un attimo: la Svezia, con quasi nessuna limitazione, nessuna chiusura, poche mascherine e numero contenuto di vaccinati ha avuto meno contagi e soprattutto meno morti dell’Italia, che è stata campionessa nei disastri della gestione della pandemenza, con chiusure in stile militare, vaccini a tutto spiano e mascherine anche quando dormi. Riesci a capire che quello che tu chiami “un dato di fatto” è basato sul nulla? Capisci che è solo un’opinione? Capisci che la realtà, per quanto ti sia difficile ammetterlo, è diversa dalla narrazione a cui ancora credi? Sveglia!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Uluru e tu capisci che la Svezia ha avuto molti morti pro 100000 abitanti? devi confrontare questo dato, l'Italia ha 6 volte più abitanti.

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5 nel 2021numero decessi per 100’000 abitanti Italia 107, numero decessi Svezia 55. Ma basta disinformare seguendo come pecore la propaganda tecnocratica. Nemmeno quando i numeri degli studi scientifici indipendenti dalle lobby farmaceutiche porteranno numeri impietosi su i risultati delle politiche scellerate ‘20/‘21 in relazione ai giovani e in relazione ai quesiti bioetici, da parte dei politici e dei quadri sanitari servi dei loro padroni e finanziatori, le persone che si sono cahate addosso per la paura di crepare, condizionati dal ciarpame mediatico immorale, riusciranno a riconoscere di avere le mutande ancora sporche di medda e di essere parificabili ai collaborazionisti degli anni 40 del secolo scorso.

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Sei veramente il re delle capre, di un'ignoranza stratosferica! Questi i dati, aggiornati al 06.01.2023: Italia: 417234 contagi per milione di abitanti con 3064 morti per milione di abitanti; Svezia: 2625864 contagi per milione di abitanti con 2164 morti per milione di abitanti; Fonte: https://www.worldometers.info/coronavirus/ Eh sì che ti vanti anche di avere una laurea scientifica!!! Sicuramente l'avrai ottenuta di sfroso dalla Cepu... In dialetto si dice: "te parli quand che pisa i occ"

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy... quando la volpe nn arriva all'uva dice che e' acerba ;) ora rilassati dai... ciaoooooo

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a pag
@pag, e cosa mi dici sui morti in eccesso da inizio pandemia oltre 10'000 decessi in eccesso. Aspettiamo ancora i dati su decessi in eccesso nel 2021 e 2022 che non si spiegano e che sono inspiegabili!! «Nelle prime due ondate della pandemia, l'aumento del tasso di mortalità coincideva con il numero di morti per Covid», afferma Martin Sauter, fisico e professore all'Università Bundeswehr di Monaco. «Il più alto numero di decessi potrebbe essere ricondotto quasi interamente al Covid-19». Con l'ondata della variante delta, nell'autunno 2021, i due parametri hanno cominciato ad allontanarsi: per la prima volta, l'eccesso di mortalità è stato superiore al numero di decessi segnalati per Covid-19. «Nel 2022 questo fenomeno si è protratto senza che nessuno riuscisse a spiegarlo!! Aspettiamo ancora i dati per i morti in eccesso, come vedi ancora non si può essere certi di niente https://www.rsi.ch/news/svizzera/Mortalit%C3%A0-elevata-anche-nel-2021-15005355.html https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1625831/mortalita-covid-decessi-pandemia-eccesso-morti-vaccino

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Uluru, beh, almeno ci provo, è necessario per salvaguardare tutti quelli che come noi che si fanno un minimo di sano ragionamento e che mantengono uno spirito critico dopo 3 anni di bombardamento mediatico. Vedi a me dispiace la storia di Madame che per poter andare al Festival di Sanremo si è fatta convincere, preferisco Diokovic che è stato coerente fino in fondo ed è ancora sano e vivo.

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
@Uluru https://www.bfs.admin.ch/bfs/rm/home.assetdetail.23284856.html vedi, basta cercare i dati concreti per far crollare le tue cavolate. ciao ciao

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
👍👍👍👍👍😊😊😊😊😊

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Quello che non vi è possibile capire e che collegate di continuo dati che non hanno, o non hanno ancora, un rapporto causa effetto. Uluru poi è solo un ignorante che parla per parlare ma è evidente che non sa cosa scrive. E poi è troppo facile fare critiche con le conoscenze di oggi su cosa si è deciso nel momento dell'urgenza! Se vi siete informati, esistono ipotesi verosimili anche per i morti negli ultimi due anni, ma non comprendono la vaccinazione, citatemi uno studio serio che lo dimostri!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a pag
@andrea , ma anche ne 2023 , scrivi le stesse stupidate dell' anno scorso 🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@uluru , io vivo in un mondo di fiabe ? 😂....ok , postami dei link SCIENTIFICI , che dimostrano ciò cha ha scritto andrea28

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Ah LaScienzah, LaScienzah! La usi al mattino per sciacquarti la bocca?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
@uluru , Nooo 😂 , al mattino , un buon caffé , più lo mando giù ...più mi tira sù 😜

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Uluru Per fortuna non siamo stati nelle vostre mani in questi tre anni. Non si capisce nemmeno bene quali frustrazioni vi spingono a dire tutte le sciocchezze (Tio non permette termini più espliciti) che continuate a scrivere tu , gli andrea e le tracy di turno. Ma parlate di cose che riuscite più o meno a cpaire e non scagliatevi contro solo per essere contro-

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
La frustrazione più grande è scoprire che dopo 3 anni c’è ancora in giro gente che non ha capito un’emerita fava di quanto è successo. Esattamente come te!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, la libertà d'opinione è sacra ed è necessario difendere questo principio anche se a voi non piace.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, la Tracy di turno non c'e l'ha con nessuno, cerca solo di fare capire che è ora di finirla. Emib5, sono passati 3 anni!!! ma ti rendi conto? TRE

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy ti faccio notare che la peste bubbonica è durata circa 300 anni e ha ucciso circa un terzo della popolazione europea. Le misure allora adottate, come nella spagnola di inizio 900, sono state quelle che avreste proposto voi no vax. È questo lo scenario che avreste voluto? Una selezione naturale della specie?

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Uluru Per fortuna ci sono quelli come te che hanno capito tutto, vero? Come mai non sei in qualche posizione di rilievo a risovere i problemi e stai qui solo a ripetere le stesse cose ?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
@Uluru, onestamente anche a me riesce difficile pensare che non l'abbiano capito. Posso solo pensare che hanno un interesse🤑 anche loro

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@emib5 , i miei Auguri di Buon Anno 😊...nel 2023 , saremo ancora più forti e uniti 😜

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Capire più di quello che capisci tu richiede uno sforzo davvero minimo, senza la pretesa di aver capito tutto. Ma anche questo concetto per te è difficile da capire

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@uluru , tu che hai capito tutto ....aspetto ancora i link che ti ho chiesto sopra 😜

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Mi raccomando, fatevi anche la quinta dose, così sì che sarete più forti 😂😂

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Ma davvero tu hai bisogno di un qualche “link scientificohhh” laddove basta solo un po’ di logica per arrivarci? Pensavo scherzassi 😛😛

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Uluru Bravo, così hai dimostrato quello che era giàevidente, scrivi tanto per scrivere, ma non puoi dimostrare nulla di ciò che affermi. Tipico dei leoncini da tastiera.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
@Uluru👍🤣🤣🤣

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
AAA smarrito pazienza et argomenti. Chi avesse notizie prego citofonare “Emib5” ore pasti

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
@Uluru eccotelo l'argomento https://www.bfs.admin.ch/bfs/rm/home.assetdetail.23284856.html. ciao ciao!

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a pag
Eccolo qua il genio che cita un link per far vedere che lui ha capito. Chapeau! Allora cito dal tuo link: “Nel 2020 la quota di decessi con COVID-19 come causa principale di morte ammontava al 12,2%, situandosi quindi al terzo posto […]”. Leggi bene cosa c’è scritto: CON covid, non PER covid. La capisci la differenza? No? Allora te la spiego facile facile: in quei numeri sono finiti tanti, tantissimi, che avevano un tumore, che hanno avuto un infarto, un incidente, una qualsiasi altra malattia che non gli lasciava scampo e che disgraziatamente sono risultati positivi al tampone. Solo quelli deceduti per gli stessi motivi ma che risultavano negativi ai tamponi sono stati classificati nella categoria corretta. I dati riportati dall’esimio ufficio federale non dicono assolutamente nulla sulle vere cause di morte di quella percentuale di persone: ti dicono solo che al momento del trapasso erano positivi al tampone. Ma mettere tutti questi poveracci nello stesso calderone di “morti covid” è una truffa intellettuale. Devi stare molto attento a usare la statistica, se non sai come fare: è un’arma a doppio taglio, rischi di farti male

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a pag
Tanto per completezza: quando lo stesso ufficio dice “come causa principale di morte” mente sapendo di mentire: infatti, per poter dire questo, avrebbero dovuto eseguire autopsie su tutti questi cadaveri, così da escludere qualsiasi altra causa. Inutile dirti che si sono guardati bene dal farlo

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Uluru Ma tu pensi davvero che nel momento dell'emergenza ci fosse anche il tempo e i mezzi per fare autopsie per convicere te e i tuoi simili della pericolosità del virus? Lo avessero fatto sareste qui a reclamare per la spesa folle. E poi, quelli morti di polmonite bilaterale, quasi tutti, in che casella li avresti messi? Morti per polmonite? Su dai, vai a studiare o a bere altri bianchini che è meglio.

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Il tuo rifiuto di usare la testa almeno una volta è sconcertante. Le autopsie avrebbero potuto dare indicazioni fondamentali su come affrontare il virus, ad esempio si sarebbe capito molto prima di quanto fatto poi che ventilare le persone equivaleva a una condanna a morte. Quando sarai grande forse ci arriverai, intanto cambia il pannolino che l’odore di popò ti annebbia le meningi

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Sei proprio un poveretto saccente con laurea in albania o di byoblu. Non avendo argomenti, insulti

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Ah ecco, tu invece ti distingui per cultura e raffinatezza. Sei un povero frustratello, per te una laurea in Albania è l’irraggiungibile sogno di una vita

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Allora quali studi hai fatto per poter capire l'argomento ? Ti sembrerà incredobile ma una laurea scientifica ce l'ho e pure gli strumenti per capire la tematica. Quanto a frustrati il vostro mondo di testapiattisti (mi piace molto il termine che ho letto in qualche commento) ne è pieno zeppo, a cominciare dall'uluru di turno.

Uluru 1 anno fa su tio
Avessero messo i tamponi a pagamento da subito, la pandemenza sarebbe finita in pochi mesi. Inclusi annessi e connessi

MammaLalla 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
😇

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
alla fine si fa come diceva Trump "Slow down testing...."

Nico66 1 anno fa su tio
Ridicoli, detto da chi ha appena fatto il covid….

Perilgiusto 1 anno fa su tio
Chiaramente che i casi calano drasticamente,chi è che si paga il test? Io ho fatto il test a casa e sono positivo con febbre tosse e raffreddore ma mica ho avvisato il medico cantonale!! Solo statistiche per fare paura alla gente

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Perilgiusto
Statistiche per far paura alla gente??? Brrr che paura che ho, ma daiiii.... l'articolo si limita a constatare i fatti, cioè che i casi segnalati al medico cantonale sono in discesa. Niente di più niente di meno.

Viperus 1 anno fa su tio
Risposta a Perilgiusto
In fatto di terrorismo i media sono dei campioni...

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
@perilgusto , nessuno ha paura

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, voi si pero, a quando la quinta?

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Noi paura? Non cadere nel ridicolo! E quanto alla libertà ad esprimere un parere va bene, ma esprimere che libertà esprime? Il diritto ad essere ignoranti?
NOTIZIE PIÙ LETTE