Cerca e trova immobili

CANTONESarà il Capodanno più caldo di sempre (ma in Ticino un po' meno)

31.12.22 - 10:12
Il favonio porterà le temperature anche attorno ai 15 gradi al Nord delle Alpi, più mite la situazione nel nostro cantone
Archivio Tipress
Gitanti sul Generoso, in una foto d'archivio
Gitanti sul Generoso, in una foto d'archivio
Fonte Ats
Sarà il Capodanno più caldo di sempre (ma in Ticino un po' meno)
Il favonio porterà le temperature anche attorno ai 15 gradi al Nord delle Alpi, più mite la situazione nel nostro cantone

Sole e temperature miti caratterizzano quest'ultimo giorno del 2022. Secondo MeteoNews e SRFMeteo ci troveremo di fronte al Capodanno più caldo dall'inizio delle misurazioni, con temperature comprese tra i 13 e i 19 gradi. Già stamane si segnalano più di 15 gradi.

Medie più miti, invece in Ticino, dove le temperature resteranno comunque ben al di sopra dello 0 con massime di 10 gradi e minime di 5 gradi.

Da domani, poi, la situazione virerà verso il brutto con nuvolosità e precipitazioni ma temperature comunque mediamente alte per il periodo (minime 8 e massime 10 gradi).

A nord delle Alpi, invece, sarà record

Le massime precedenti per la notte di Capodanno saranno probabilmente superate di gran lunga nella valle del Reno, dove si prevede una vera e propria polverizzazione dei record.

Ad esempio, il primato di Capodanno a Coira (le misurazioni sono iniziate nel 1959) è finora di 12,8 gradi dal 1961, ma oggi sono attesi circa 15-18 gradi.

A Vaduz (le misurazioni sono iniziate nel 1971), il precedente record di Capodanno è di 15,3 gradi del 1997, oggi sono previsti circa 16-20 gradi, a seconda del favonio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE