Cerca e trova immobili

CANTONECovid: contagi in forte calo

28.12.22 - 10:10
Sono un terzo rispetto alla settimana precedente
TiPress
Covid: contagi in forte calo
Sono un terzo rispetto alla settimana precedente

BELLINZONA - Nell'ultima settimana, in Ticino, 721 persone sono risultate positive al Covid. Il numero, fa sapere l'Ufficio del medico cantonale, è «in chiara diminuzione rispetto alla settimana precedente (-31%)». L'apparente miglioramento «potrebbe tuttavia essere influenzato da una diminuita propensione a effettuare un test».  

 In ospedale ci sono attualmente 113 persone ricoverate in isolamento (-23% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano 7 persone ricoverate e nell’ultima settimana sono stati registrati 7 decessi.

La scorsa settimana si contavano 1'052 persone risultate positive, 147 ricoverati di cui sei sottoposti a cure intensive. Sono stati registrati 5 decessi.

 

Raccomandazioni:


L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile. Le persone fragili sono ancora invitate a sottoporsi al test in caso di sintomi.

La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili, di cui fanno parte anche le persone di più di 80 anni che hanno ricevuto una dose di richiamo durante i mesi estivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
ma c'é ancora sto covid ?? se non é sparito ci penseranno i cinesi a farlo risalire !

Ala 1 anno fa su tio
Come al solito si cerca di insinuare il dubbio.... «potrebbe tuttavia essere influenzato da una diminuita propensione a effettuare un test» Ma piantatela! Uno sguardo all'occupazione degli ospedali e delle cure intense ? qualcuno resterà sorpreso nel vedere che le strutture sono maggiormente occupate rispetto allo scorso anno....

gufo 1 anno fa su tio
stendiamo un velo pietoso....

In dua a nem a finii 1 anno fa su tio
Ma si può smettere con questi articoli che hanno rotto e poco veritieri . Bastaaaaaa

Nico66 1 anno fa su tio
Che logica perversa, non si chiedono più i test ufficiali e toh positivi in calo...
NOTIZIE PIÙ LETTE