Cerca e trova immobili

LUGANO«Una bella mattinata d'integrazione»

26.12.22 - 18:08
I volontari dell'associazione Insieme per la pace ha preparato i sacchetti regalo per i bambini dell'infanzia e della scuola elementare
Associazione Insieme per la Pace
«Una bella mattinata d'integrazione»
I volontari dell'associazione Insieme per la pace ha preparato i sacchetti regalo per i bambini dell'infanzia e della scuola elementare

LUGANO (SIGNÔRA ) - «Greci, burundesi, italiani, svizzeri e parecchi ucraini (donne e uomini di età compresa tra i 10 e gli 80 anni), tutti entusiasti di poter aiutare».

 

A scriverlo è l'associazione Insieme per la pace: al centro d'integrazione Kosmos, diversi volontari si sono ritrovati per preparare i sacchetti regalo per i bimbi della scuola dell'infanzia e per i 243 allievi della scuola elementare. «È stata una bella mattinata d'integrazione - scrive in una nota l'organizzazione - ai più piccoli abbiamo aggiunto peluche, pennarelli e album per disegnare, ai più grandicelli candele e fiammiferi. Inoltre, in ogni sacchetto, abbiamo inserito coperte, spazzolini, dentifrici, sapone liquido e ovviamente, per la gioia dei bambini, biscotti, caramelle e cioccolatini».

Non solo: nel furgone sono stati trasportati anche borsoni con vestiti caldi, coperte, candele e fiammiferi, oltre a due scatoloni con materiali didattico e giochi per la sede dell’asilo.

«Domani andremo ancora ad acquistare alimentari a lunga conservazione - fa sapere l'associazione - le insegnanti dell’asilo lo distribuiranno alle famiglie più bisognose: il furgone sarà così stracolmo fino all’ultimo centimetro di capienza e all’ultimo grammo di peso disponibile. Grazie a tutti quanti hanno aiutato in questo importante momento di condivisione e di solidarietà e al centro d'integrazione Kosmos per la messa a disposizione di volontari e dello spazio».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE