Cerca e trova immobili

CANTONEDopo la truffa sul lavoro ridotto, scatta il cambio ai vertici di Lastminute.com

21.12.22 - 14:37
Il nuovo Ceo è Luca Concone.
Tipress
Fonte Ats
Dopo la truffa sul lavoro ridotto, scatta il cambio ai vertici di Lastminute.com
Il nuovo Ceo è Luca Concone.

CHIASSO - A cinque mesi dallo scoppio dello scandalo delle truffe Covid, Lastminute.com ha dato il via libera al cambio dei vertici aziendali. Riuniti oggi in assemblea straordinaria ad Amsterdam, gli azionisti hanno approvato tutti i punti all'ordine del giorno.

Il nuovo Ceo è Luca Concone, mentre alla presidenza del consiglio di amministrazione è stato nominato Yann Rousset, indica in un comunicato l'impresa attiva nel settore dei viaggi con sede a Chiasso. Nel Cda entrano anche altre personalità.

Nei mesi scorsi l'azienda è finita nella bufera per presunte truffe nell'ambito delle indennità per lavoro ridotto. Fra gli indagati figura anche l'ex direttore esecutivo Fabio Cannavale, dapprima posto in detenzione preventiva e ora a piede libero.

Le novità odierne sono state accolte bene in borsa: poco dopo le 14 il titolo di Lastminute ha guadagnato circa il 4%. Dall'inizio dell'anno la performance rimane però ampiamente negativa, pari al -51%.

Il gruppo Lastminute gestisce marchi quali Lastminute.com, Volagratis, Rumbo, Weg.de, Bravofly, Jetcost e Hotelscan. Attraverso i siti online e le applicazioni mobili in 17 lingue e 40 paesi vengono raggiunti milioni di persone al mese. Per il gruppo lavorano oltre 1'500 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE