Cerca e trova immobili

LOCARNOCircolazione dei treni sospesa fra Tenero e Locarno

21.12.22 - 09:48
Dal 6 al 13 febbraio stop al traffico ferroviario per consentire i lavori di costruzione della stazione di Minusio
Foto TiPress
Circolazione dei treni sospesa fra Tenero e Locarno
Dal 6 al 13 febbraio stop al traffico ferroviario per consentire i lavori di costruzione della stazione di Minusio
Previsti bus sostitutivi

LOCARNO - Nessun treno tra Tenero e Locarno a partire dalle 23.00 di venerdì 6 gennaio fino alle 04.00 di lunedì 13 febbraio. ll traffico ferroviario si ferma per consentire i lavori di costruzione della nuova fermata ferroviaria di Minusio. Tra le due località sarà attivato un servizio di autobus sostitutivi. 

«Per ridurre i tempi di realizzazione e per operare in sicurezza è necessario che la linea ferroviaria in prossimità del cantiere sia sbarrata al traffico ferroviario» spiegano da FFS.

Il programma dei lavori prevede che «a inizio 2023 vengano posati un binario provvisorio lato lago e due nuovi scambi e siano realizzati diversi altri lavori, come la sistemazione su via San Quirico dell'area in corrispondenza del passaggio a livello e del sottopasso Remorino».

Una volta completati questi lavori «sarà possibile realizzare il nuovo binario lato montagna, così come i nuovi marciapiedi e gli accessi della fermata Minusio. La sua messa in esercizio è prevista per dicembre 2023».

Per tutte le linee che percorrono la tratta Cadenazzo – Locarno (IR26/46, TILO RE80 e S20) dalle 23.00 di venerdì 6 gennaio alle 04.00 di lunedì 13 febbraio 2023 il capolinea sarà Tenero, anziché Locarno. «Tra le due stazioni circolerà un servizio di trasporto sostitutivo via bus, con tempi di percorrenza maggiori di circa 15 minuti» spiegano le Ferrovie federali svizzere.

A Locarno i bus arriveranno e partiranno dall’area del posteggio P+Rail, «mentre a Tenero faranno capo alle fermate dei bus di linea antistanti la stazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE