Cerca e trova immobili

LUGANOPer il maestro di yoga «non era la prima volta»

13.12.22 - 19:46
L'istruttore sospettato di aver abusato di tre ragazzine era già stato prosciolto in passato da accuse analoghe.
Depositphotos (OlgaZakrevskaya)
Per il maestro di yoga «non era la prima volta»
L'istruttore sospettato di aver abusato di tre ragazzine era già stato prosciolto in passato da accuse analoghe.
Lui però si difende: «Sono innocente, come lo ero allora».

LUGANO - Emergono nuovi dettagli sul presunto pedofilo finito in manette questa estate con l'accusa di atti sessuali con fanciulli, il cui arresto è emerso lo scorso fine settimana. L'uomo, un sessantenne che operava all'interno di una scuola di un'associazione che offriva diverse attività (dallo yoga alla danza, passando per il pianoforte e il canto) a bambini dai cinque anni in su, avrebbe abusato di tre minorenni. Tre ragazzine - precisa la RSI - a cui avrebbe impartito delle "lezioni individuali di yoga" in una saletta discosta, lontana dagli sguardi dei genitori.

Ed è proprio dai genitori di una delle tre minorenni è partita l'inchiesta contro il sessantenne che era già stato coinvolto in un caso analogo in passato. L'istruttore - precisa l'emittente di Comano - era infatti già finito sotto indagine qualche anno fa, quando gestiva un altro centro di attività ricreative per giovani, sempre nel Luganese. L’incarto, che conteneva accuse analoghe, seppure meno gravi, sfociò in un decreto d’abbandono.

E anche oggi come allora il maestro di yoga professa la propria innocenza, ammettendo solo di aver compiuto «dei toccamenti sotto i vestiti necessari per il corretto svolgimento degli esercizi».

L'inchiesta - lo ricordiamo - è coordinata dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pocahontas 1 anno fa su tio
Chissà come mai era già stato indagato ed ha potuto lavorare ancora a contatto con bambini e persone in generale?!!?? COMPLIMENTI!!! E poi sembra di essere presi in giro come burattini quando salta fuori che tempo fa era già successo ecc ecc...Ma non pensate (intendo gli avvocati, giudici e compagnia) ai prossimi che gli arrivano sotto mano? Nel nome della privacy si va oltre il limite! Poi però di alcuni mettete nome, cognome, indirizzo...che schifo!! Poverino, lui non ne deve patire...eh già!!

Alessandro Fornera 1 anno fa su tio
Disgustoso, perverso è malato, benché viga la presunzione d’innocenza, provo profondo disgusto! Di Yoga un po’ ne ho fatto e mai nessuno ha avuto la necessità di infilare le mani sotto i miei vestiti x la corretta esecuzione delle Asana (posizioni)! La vita è l’integrità della stessa è sacra, quella dei bimbi lo è ancor di più!

Elisa_S 1 anno fa su tio
Sotto indagine qualche anno fa... conclusioni fatte allora ? Ancora libero di esercitare. E ancora danni psicologici a terzi.

Cula 1 anno fa su tio
Perchè non lo si da in mano hai famigliari dei bambini per una decina di giorni.

matias13 1 anno fa su tio
Risposta a Cula
Bastano 5 minuti credimi!!! Metodo Duerte!!!

navy 1 anno fa su tio
Con la storia della privacy & co si sa tutto del GFratello ma le informazioni importanti a tutela (in questo caso come tanti altri) dei più deboli si sanno sempre dopo del dopo…..

Koblet69 1 anno fa su tio
adesso fuori nome e cognome come fatto con l'allenatore della nuoto Bellinzona!!!!!

francox 1 anno fa su tio
La solita schifosa storia. Alleluia.

Mgrazia60 1 anno fa su tio
Vergognoso😫

Cula 1 anno fa su tio
Se fosse tutto vero fatelo marcire in galera ma con i detenuti almeno ci pensano loro.I BAMBINI NON SI TOCCANO
NOTIZIE PIÙ LETTE