Per il Ticino, stando alle previsioni meteo, l'odierna giornata di festa potrebbe concludersi con la prima debole nevicata
LOCARNO MONTI - L'8 dicembre, si sa, è per molti la prima giornata interamente dedicata all'allestimento degli addobbi natalizi, con tanto di albero e illuminazione. E in tantissimi rivolgono il pensiero all’avvicinarsi delle tanto agognate vacanze di Natale.
La previsione meteo - E cosa ci sarebbe di meglio se non poter già vedere l'albero del giardino, appena addobbato, spolverato da una prima coltre di fiocchi gelati? Non è un sogno ma potrebbe avvenire nelle prossime ore. Almeno secondo quanto riporta Meteo Svizzera che, a partire dalla serata di oggi, prevede un «graduale addensamento della nuvolosità in tutte le regioni, seguito nella notte da alcune deboli nevicate».
Dove nevicherà - I fiocchi interesseranno le zone comprese tra il Sottoceneri e le vallate del Grigioni italiano. Alle quote più basse (temperature massime attorno ai sei gradi) probabilmente assisteremo a neve mista a pioggia. La precipitazione, sognata soprattutto dai bambini, dovrebbe attenuarsi, per poi cessare, nella mattinata di domani (venerdì).
Dovrebbe metterne giù 2 metri di neve
Ridicolo solo il Ticino, povero di luci di Natale! Fate ridere volete solo risparmiare anche su quello! Crisi energetica, ma non fatemi ridere! Quasi tutto il mondo è illuminato! Noi come al solito facciamo ridere!
@Chris El Suizo...pienamente daccordo...mi preoccupa solo che molti ma molti....credono a queste stron..zate...
Dopo le previsioni di questi ultimi anni ho già inteso che sarà un fiocco all'ora per metro quadrato!
Inerente all`articolo su quel poveretto che non metterà le luci di Natale per non esser giudicato e che TIO non permette di commentare (sanno già cosa pioverebbe!) a me personalmente la decisione Svizzera (o forse solo ticinese) di non mettere le luci di Natale e così rovinare ancora una volta l`atmosfera natalizia ( non son bastati gli anni di plandemia....) fa proprio cag... ma tanto! Ovunque nel mondo civilizzato ci sono le luci di Natale, Las Palmas de Gran Canaria é piena, i centri commerciali scintillanti di luci, fino nei paesini in montagna hanno messo le luci, in mezzo al nulla e così ogni altra città e paesello in Spagna ed in Europa, la Svizzera può solo vergognarsi, paese di pidocchi, per quel che consumano le lucine LED, io appena arrivo fra pochi giorni riempio giardino, terrazza e piazzale, altro che Natale triste e buio!!!
eheh mi hai strappato un sorriso ....
El Suizo de las Canarias, mucho gusto...luz y alegria!
Infatti, ho fatto lo stesso pensiero, non permettono di scrivere i commenti negli articoli che gli convengono. Comunque bravo.
Puoi sempre emigrare! Il Ticino ringrazia!!
A me invece mi ha strappato piu lacrime
Giornata dedicata agli addobbi...ma state scherzando o cosa? Ho ben altro da fare che perdere tempo in cose inutili...
rilassati ahaaa
Per esempio preparare il modulo delle tassazioni...🤣🤣🤣
Neve solo in montagna...., di casini ne abbiamo già abbastanza, ci manca solo questa rottura....
speriamo poi domani si vedrà. ...
Si tratterà di due fiocchi...
che bello!!!
e mi raccomando.. il cantone e i vari comuni cerchiamo di prendere i topi anche quest'anno col gli spazzaneve e il sale.....
il sale.bisogna metterlo prima che nevichi altrimenti ti serve a nulla
Ottimo. Chissà che pantegane con uno spazzaneve, altro che piccoli topi...e che tonnellate di sale...
Solo a vedere nell'ultima settimana quanto sale hanno non messo ... È tutto dire
se nevica serve a poco il sale..
uraaaaaaaaaaaa la neve speriamo
guai se non nevica, prendiamo per le orecchie il nostro caro amico nevaiolo
cbe barba sra neve E subito al mattino che succede? incidenti x colpa di imb.... cbe hanno GOMME ESTIVE !!!!!