Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)La neve è arrivata e a San Bernardino si apre la stagione

06.12.22 - 16:15
Da giovedì 8 dicembre si scia a Pian Cales
Foto TiPress
La neve è arrivata e a San Bernardino si apre la stagione
Da giovedì 8 dicembre si scia a Pian Cales

SAN BERNARDINO - «Grazie alle prime nevicate stagionali e all’ausilio dei cannoni sarà possibile dare avvio alla stagione invernale alto mesolcinese a partire da giovedì 8 dicembre, come previsto». 

È l'annuncio che tanti attendevano. Dal giorno dell’Immacolata, a Pian Cales «si potrà sciare nell’area babylift e slittare lungo l’apposita pista, per la gioia dei più piccini, mentre per gli appassionati dello sci nordico il divertimento è assicurato lungo un circuito ad anello di 500 metri in Fornas» spiega l'Ente turistico regionale del Moesano.

Anche la pista di pattinaggio al Centro Sportivo sarà aperta e «sentieri invernali e per ciaspole sono a disposizione nei dintorni del villaggio». 

L'apertura della stagione, dicono dall'ente, «permetterà di scaldare i motori anche alle infrastrutture d’accoglienza e della ristorazione, che per l’occasione riapriranno».

Da sabato 10 dicembre, se saranno confermate - come annunciato - le nevicate attese per venerdì, «è prevista l’apertura di nuovi tracciati per lo sci di fondo, fino ad una decina di chilometri, giro della Diga compreso». Sempre nella giornata di sabato «farà capolino a inizio di pomeriggio San Nicolao che offrirà doni a tutti i bambini presenti, cui sarà anche offerta la merenda al Centro Sportivo».

Dalle 11 alle 16 invece ci sarà il mercato dei prodotti locali. Nel corso della giornata l'intrattenimento musicale di Lio Morandi accompagnerà anche la sempre ben gradita castagnata.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano, ufficio di San Bernardino, tel. 091 832 12 14 oppure scrivendo a info@visit-moesano.ch.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE