Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRALe luci si riaccendono: e la Piazza Natalizia è di nuovo realtà

06.12.22 - 18:00
Da mercoledì a sabato le mitiche casette di Einsiedeln tornano ad animare il cuore di Gerra Piano. Ecco il programma.
Associazione Tradizioni e Innovazioni
Le luci si riaccendono: e la Piazza Natalizia è di nuovo realtà
Da mercoledì a sabato le mitiche casette di Einsiedeln tornano ad animare il cuore di Gerra Piano. Ecco il programma.

CUGNASCO-GERRA - L'appuntamento è per mercoledì 7 dicembre alle 18. Nel cuore di Gerra Piano (Cugnasco-Gerra) si riaccenderanno le luci della Piazza Natalizia, con le mitiche casette di Einsiedeln. Un evento lanciato nel 2018 e che ha saputo ritagliarsi una grande fetta di pubblico proveniente da tutta la Svizzera italiana. Il programma di quest'anno è variegato. «Finalmente non abbiamo più le restrizioni anti Covid – sottolinea Emanuele Forner, presidente dell'associazione Tradizioni e Innovazioni, organizzatrice della manifestazione –. Si torna dunque alla normalità tanto sospirata». 

Quindici casette con prodotti artigianali ed enogastronomici. Una tendina riscaldata in cui si potrà mangiare la raclette. E poi una serie di momenti ricreativi da non perdere. «Si parte con la "lanternata" degli allievi delle scuole elementari che scenderanno in piazza alle 18.15 di mercoledì. Lì troveranno San Nicolao che darà loro un pensierino. Giovedì, festa dell'Immacolata, il mercato resterà aperto dalle 10 alle 22. Alle 17 ci sarà il concerto del Piccolo Coro di Cugnasco-Gerra». 

Venerdì i battenti apriranno alle 18. «Alle 19.30 potremo gustarci il concerto del gruppo "The Sweet 8"». Sabato, ultimo giorno della rassegna, si parte già al mattino alle 10. Per poi chiudere alle 22. «Ci sarà però un'appendice domenicale. Alle 17 di domenica il gruppo vocale Cantadonna si esibirà nella chiesa parrocchiale. Insomma, sarà davvero un'edizione speciale».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE