Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOA caccia di vecchi cimeli nel "gran bazar" natalizio

06.12.22 - 15:11
Il volontario Mario Bognuda vi aspetta domenica 11 dicembre tra le cantine e i rustici del nucleo. Il ricavato andrà in beneficenza.
Ti-Press (archivio)
A caccia di vecchi cimeli nel "gran bazar" natalizio
Il volontario Mario Bognuda vi aspetta domenica 11 dicembre tra le cantine e i rustici del nucleo. Il ricavato andrà in beneficenza.

SANT'ANTONINO - Ancora una domenica, l'11 di dicembre, per chi vuole andare a caccia di oggetti natalizi presso il mercatino benefico dell'Associazione Alessia curato da Mario Bognuda a San'Antonino. L'appuntamento è nel "gran bazar" di Via Malcantone 5 dalle 14 in poi. «La particolarità del mercatino di Natale – spiega Bognuda – è che si gira tra le cantine e i vecchi rustici del nucleo. L'ambiente è davvero suggestivo, l'atmosfera è magica. Questo è l'ultimo di una serie di appuntamenti davvero piacevoli». 

Bognuda evidenzia: «Ci saranno diversi presepi. Con statue in cartapesta, dipinte a mano. Vecchi cimeli che ormai sono in via d'estinzione. Poi ci sono gli addobbi. È un mercatino particolare. Tutto il ricavato va all'Associazione Alessia, che opera nel campo pediatrico nella Svizzera italiana. In occasione della giornata di domenica ci saranno gli zampognari e il vin brulé, offriremo anche dolci fatti in casa». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE