Cerca e trova immobili

COLDRERIOLa Fourchette verte alla casa anziani Parco San Rocco

05.12.22 - 11:07
Premiata la cucina equilibrata, varia e gustosa
fourchetteverte
La Fourchette verte alla casa anziani Parco San Rocco
Premiata la cucina equilibrata, varia e gustosa

COLDRERIO - Fourchette verte Ticino (FV-TI) ha assegnato l’omonimo marchio alla casa per anziani Parco San Rocco di Coldrerio. Ospite d’onore dell’evento, tenutosi giovedì 1° dicembre, è stato il Consigliere di Stato e direttore del DSS Raffaele De Rosa, che ha particolarmente apprezzato il lavoro e l’impegno del personale di cucina (così come quello della Direzione) nell'offrire un’alimentazione equilibrata, varia e senza rinunciare al gusto.

Con l’attribuzione del marchio alla Casa Parco San Rocco di Coldrerio, le strutture detentrici del marchio Fourchette verte in Ticino sono 288.

«Il pranzo e la cena sono i momenti più importanti della giornata e vengono vissuti con una certa aspettativa. Oltre ad assecondare le abitudini alimentari degli anziani, La Fondazione Parco San Rocco nelle sue Case di Morbio Inferiore e di Coldrerio, presta molta attenzione alla qualità e alla sostenibilità dei pasti preparati per i suoi residenti e i suoi collaboratori - ha sottolineato, fiero, il direttore delle Case di Parco San Rocco, John Gaffuri -. I criteri qualitativi di Fourchette Verte e la preziosa collaborazione del suo personale ci accompagnano nella messa in pratica di una alimentazione sana ed equilibrata», ha poi aggiunto.

Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa ha ricordato che «il tema dell’alimentazione equilibrata è un'importante determinante della salute in tutte le fasi della vita, insieme all’attività fisica e alle relazioni sociali. Anche nel periodo dell’anzianità è quindi fondamentale mantenere queste buone abitudini. Poter offrire dei pasti che siano non solo gustosi, ma anche equilibrati è un aspetto rilevante per una struttura che vuole garantire ai propri ospiti una buona qualità di vita in un ambiente accogliente e aperto».

La cerimonia si è conclusa con la consegna dell’attestato e la visita della struttura. 

Fourchette Verte è l’associazione che promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione, attraverso l’attribuzione dell’apposito marchio con la Forchetta verde. Tale marchio esposto garantisce ai commensali un menu equilibrato nel rispetto dei criteri della piramide alimentare svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE