Cerca e trova immobili

CANTONEPremiati sei nuovi infermieri ticinesi

02.12.22 - 18:30
Assegnati i premi "Mimi Bonetti Lepori" dell'Associazione cliniche private ticinesi.
Deposit
Premiati sei nuovi infermieri ticinesi
Assegnati i premi "Mimi Bonetti Lepori" dell'Associazione cliniche private ticinesi.

SORENGO - Importante riconoscimento per sei infermieri ticinesi freschi di diploma. Oggi, alla Clinica Sant’Anna di Sorengo, l'Associazione delle Cliniche private ticinesi (ACPT) ha infatti consegnato i premi del concorso per infermiere/-i neodiplomate/-i intitolato alla memoria di Mimi Bonetti Lepori, per molti anni presidente dell’Associazione.

Il premio, realizzato dall’ACPT in stretta collaborazione con le scuole del settore, è frutto della volontà delle cliniche private di valorizzare e incoraggiare la scelta delle professioni infermieristiche da parte delle nuove generazioni. In questo contesto il presidente Giancarlo Dillena ha annunciato con soddisfazione la positiva conclusione delle trattative con i sindacati per il rinnovo del Contratto collettivo di lavoro del settore.

Il Primo Premio (3'000 franchi) è stato assegnato a Marta Marazza (SUPSI) per la sua tesi di bachelor “La ripercussione della relazione fra paziente oncologico e infermiere”.
Al secondo posto (2'000 franchi) si sono classificati, a pari merito, Joelle Campana (SSSCI) e Camilla Valsangiacomo (SUPSI).
Il terzo premio (1'000 franchi) è andato a pari merito a Nicole Testori (SSSCI) e a Fabio Texeira Pinto (SUPSI).
Una menzione (500 franchi) è stata infine assegnata a Isabella Guarisco (SSSCI).

A premiare i vincitori della prima edizione del Premio l’attore, regista e coreografo Daniele Finzi Pasca, che ha loro rimesso gli attestati, sottolineando la sua ammirazione per l’impegno di chi affronta questa non facile professione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Renfibbioli@gmail.com 1 anno fa su tio
Complimenti, un apprendistato non certo facile e sicuramente non per tutti. Bravi bravi. Peccato che il Cantone ( EOC) non dia il giusto valore e fondi per chi vorrebbe continuare poi a lavorare in questo campo tanto nobile!

Sarà 1 anno fa su tio
@Perilgiusto - Mi unisco ai complimenti ai giovani infermieri, ma ti assicuro che in Ticino di lavoro nel ramo delle cure ce n'è per tutti e i frontalieri sono indispensabili.

Perilgiusto 1 anno fa su tio
Complimenti ai neodiplomati,mi raccomando poi prendete quelli oltre confine (targablu) così i nostri Ticinesi o residenti si trasferiscono in Svizzera interna perché in Ticino non ci sono posti di lavoro o addirittura paghe da fame 👏🏼👏🏼👏🏼ai politici

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Perilgiusto
Continua a fare la vittima, dove hai messo il cappellino che ti lascio un EURO ?

Perilgiusto 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Per fortuna che si sei tu,comunque in SVIZZERA si paga in Franchi

Mgrazia60 1 anno fa su tio
Complimenti ragazze , auguri x la vostra vita professionale
NOTIZIE PIÙ LETTE