Cerca e trova immobili

MENDRISIOMendrisio festeggia i nuovi diciottenni

02.12.22 - 18:58
Le autorità comunali hanno incontrato i giovani residenti. Il sindaco Cavadini: «Nuove opportunità e nuove responsabilità»
TiPress
Mendrisio festeggia i nuovi diciottenni
Le autorità comunali hanno incontrato i giovani residenti. Il sindaco Cavadini: «Nuove opportunità e nuove responsabilità»

MENDRISIO - La città di Mendrisio ha salutato e festeggiato le nuove e i nuovi maggiorenni. Una cerimonia, che si è svolta questo pomeriggio presso la sala multiuso, con l'intento di sottolineare l'accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età. 

Il sindaco Samuele Cavadini si è occupato del saluto ufficiale e si è congratulato con le giovani e i giovani. «Il raggiungimento della maggiore età rappresenta una tappa importante, non solo per il suo valore simbolico, ma anche per un riscontro pratico nella vita di tutti giorni, comportando nuove opportunità e nuove responsabilità». 

La cerimonia è proseguita con la proiezione del film "Domani", che tematizza il cambiamento climatico e le possibili azioni per intervenire a salvaguardia dell’ambiente. «Una pellicola perfettamente in sintonia con la grande sensibilità che i/le giovani stanno mostrando per le questioni ambientali e sociali», spiega il comunicato del Municipio. A conclusione della proiezione è stato organizzato un momento di discussione con un rinfresco offerto dalla Città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE