Cerca e trova immobili

BELLINZONADelegazione del Gran Consiglio ticinese incontra il parlamento solettese

02.12.22 - 14:08
I due gruppi hanno anche reso visita alla sede degli Istituti di ricerca di Bellinzona
Servizi del Gran Consiglio
Delegazione del Gran Consiglio ticinese incontra il parlamento solettese
I due gruppi hanno anche reso visita alla sede degli Istituti di ricerca di Bellinzona

BELLINZONA - Giovedì 1° dicembre 2022, una delegazione del Gran Consiglio ticinese - condotta dalla Presidente Luigina La Mantia e composta dai Vice Presidenti Nadia Ghisolfi e Michele Guerra, oltre che dai Capi gruppo Alessandra Gianella (PLR), Maurizio Agustoni (il Centro) e Claudia Crivelli Barella (i Verdi) - ha accolto a Bellinzona una delegazione del Parlamento solettese, condotta dalla Presidente Nadine Vögeli (PS).

Dopo la visita di Palazzo delle Orsoline, del Centro storico e del Palazzo Civico cittadino, le due delegazioni hanno reso visita alla sede degli Istituti di ricerca di Bellinzona (Bios+), dove sono state accolte dal Prof. Franco Cavalli, Presidente di Fondazione dell’IOR e vicepresidente Bios+ e dai Prof. Davide Robbiani (direttore IRB) e Carlo Catapano (direttore IOR).

L’incontro istituzionale, che ha permesso alle due delegazioni di confrontarsi su alcune tematiche comuni che contraddistinguono le rispettive attività parlamentari, s’iscrive nel contesto degli scambi intesi a favorire il confronto costruttivo su esperienze parallele, oltre che a curare e implementare i rapporti istituzionali tra il Ticino e gli altri Cantoni svizzeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE