Cerca e trova immobili

CANTONETorna in piazza la grande maratona benefica di Telethon

01.12.22 - 16:22
La raccolta fondi prenderà il via domani a mezzogiorno.
Tipress
Torna in piazza la grande maratona benefica di Telethon
La raccolta fondi prenderà il via domani a mezzogiorno.

LUGANO - Solidarietà al primo posto, domani e sabato, a Lugano. In occasione della raccolta fondi nazionale a beneficio dei bambini e delle famiglie toccate da malattie genetiche rare, Telethon torna infatti in Piazza Rezzonico per una maratona di solidarietà.

Ci sarà la consueta e impressionante sfilata dei Babbi Natale su Harley e Indian, specifica la Fondazione Telethon, e l'evento si svolgerà in collaborazione con Radio 3i e Teleticino, con numerosi VIP che si alterneranno al centralino di donazione situato nel Grott Mobil.

Il programma è ricchissimo: da venerdì a mezzogiorno a sabato sera la faranno da padrone intrattenimento, gastronomia, musica e tanto divertimento.

«La pandemia ha messo a dura prova sia le attività di Telethon sia la quotidianità di persone e famiglie toccate da malattie rare nella Svizzera italiana. È dunque particolarmente rallegrante e cruciale per Telethon poter tornare in Piazza per una grande raccolta fondi», si legge nella nota di Telethon.

Oltre che in piazza, sarà possibile effettuare donazioni online oppure chiamando lo 0800 850 860.

Qui di seguito i dettagli del programma

Venerdì 2 dicembre: A partire da mezzogiorno aprirà ufficialmente il centralino di donazione. Da allora sarà possibile effettuare le promesse di donazione. Dalle 11.30, per tutti coloro che lavorano e frequentano il centro di Lugano, verrà servita una polenta da asporto. La sera è prevista una prima sfilata di moto Harley e Indian addobbate e illuminate in tema natalizio mentre dalle 18 nel capannone verrà servita una cena a base di gnocchi. Sarà inoltre in funzione una ricca buvette, mentre la serata si svolgerà all’insegna di musica e divertimento con DJ Nick. 

Sabato 3 dicembre: La giornata inizierà alle 10, mentre da mezzogiorno il team del Grott Mobil organizzerà un pranzo con polenta, brasato e gorgonzola. Il momento clou sarà costituito dalla sfilata dei centocinquanta Babbi Natale su Harley e Indian. Al centralino di donazione saranno presenti varie personalità della politica e dello spettacolo ticinesi, che si alterneranno nell’accogliere le telefonate di chi vorrà supportare la causa di Telethon. Durante il pomeriggio la musica sarà assicurata dai Limited Edition, gruppo da sempre vicino alla causa di Telethon. La sera sarà scandita da una cena di raclette, buvette e intrattenimento musicale fino a tarda sera con DJ Nick e i Doctor-beat.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luisssss 1 anno fa su tio
Tanto non sai dove vanno a finire i soldi 💰

gufo 1 anno fa su tio
grandiosi!
NOTIZIE PIÙ LETTE