Cerca e trova immobili

BALERNAI 100 anni degli scout di Balerna

29.11.22 - 16:42
Da giovedì 8 dicembre un calendario di festeggiamenti che andrà avanti per un anno
Foto Fondazione Scout Balerna
I 100 anni degli scout di Balerna
Da giovedì 8 dicembre un calendario di festeggiamenti che andrà avanti per un anno

BALERNA - È la più antica associazione di Balerna: esiste da 100 anni. Tempo di festeggiamenti per la Sezione Scout San Vittore: da giovedì 8 dicembre (quando avverrà l'inaugurazione di Casa Scout presso lo stabile ex asilo) e per un intero anno si alterneranno iniziative ed eventi per celebrare questa storica fondazione.

«Cento anni sono sicuramente un traguardo importante e tante sono le storie, i personaggi, le attività che ruotano attorno alla nostra San Vittore» scrivono in una nota. «Abbiamo quindi deciso di allestire un programma con diversi eventi e momenti di festeggiamento che coinvolgeranno scout attivi, ex scout e tutta la popolazione». 

Polentata (il 18 dicembre), la grande tombola del 28 gennaio, l'inaugurazione di una mostra fotografica e la presentazione di un libro che racconta questa avventura lunga 100 anni (il 19 marzo), tornei per scout (il 22 aprile), route notturna da Cragno a Balerna (il 7 maggio), sono solo alcuni degli eventi messi in cartellone dalla fondazione degli scout di Balerna.

«Tutta la popolazione e i numerosi amici della sezione sono invitati a partecipare ai nostri eventi» concludono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE