Cerca e trova immobili

MENDRISIONatale in compagnia, anche per chi è solo

23.11.22 - 11:59
Iscrizioni possibili entro il 12 dicembre, oltre al pranzo anche intrattenimento e una ricca tombola
tipress (archivio)
Natale in compagnia, anche per chi è solo
Iscrizioni possibili entro il 12 dicembre, oltre al pranzo anche intrattenimento e una ricca tombola

MENDRISIO - Il periodo natalizio è il momento dell’anno in cui, più di ogni altro, si concentrano iniziative solidali e di inclusione sociale. Mercatini, pranzi, incontri che assumono una dimensione solidaristica e che coinvolgono tutti: dalle famiglie agli anziani, dalle persone sole alle persone più svantaggiate.

Concetti come solidarietà e aiuto alle persone in difficoltà, sono sempre presenti tutto l’anno nella missione della Città di Mendrisio; ma è vero che nel periodo natalizio assumono una dimensione speciale. Come l’appuntamento Insieme a Natale, una lunga tradizione che offre l’opportunità alle cittadine e ai cittadini che vivono soli di trascorrere alcune ore in allegra compagnia.

Anche quest’anno al pranzo di Natale (previsto per domenica 25 dicembre 2022 dalle 11:45 alle 16:30, al Ristorante Cercera a Rancate) non mancheranno il brindisi di benvenuto, i giochi di prestigio del Mago Silvano, l’intrattenimento musicale con il fisarmonicista Nani, lo scambio di auguri e la tombola con ricchi premi.

Il pranzo
Il Ristorante Cercera propone il seguente menù: flûte di benvenuto e stuzzichini, lasagna alle verdure, arista di maiale al forno, purè di patate casalingo e verdura gratinata, semifreddo al profumo di Natale, panettone e mandarini. E per dissetarsi e brindare: acqua minerale, vino offerto e caffè.

Iscrizione obbligatoria e contributo richiesto
Gli interessati devono annunciarsi entro il 12 dicembre 2022 per telefono allo 058 688 31 40 o presentarsi allo sportello dell’Ufficio attività sociali in via Municipio 13 a Mendrisio; aperto da lunedì a venerdì 10:00-12:00/14:00-16:00 e giovedì 10:00-12:00/16:00-18:00.

Per il pranzo è richiesto un contributo simbolico di CHF 10.— a persona. I posti sono limitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE