Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno si conferma “Comune amico dei bambini”

16.11.22 - 13:30
La consegna della certificazione Unicef, oggi al PalaCinema, è stata festeggiata con bimbe e bimbi delle elementari
Vera Pagnoni/Unicef
Locarno si conferma “Comune amico dei bambini”
La consegna della certificazione Unicef, oggi al PalaCinema, è stata festeggiata con bimbe e bimbi delle elementari

LOCARNO - La Città di Locarno ha celebrato la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia con un momento di festa, tenutosi oggi PalaCinema, che porta a conclusione il lavoro di sensibilizzazione e coinvolgimento delle bambine e dei bambini delle classi elementari sulla Convenzione dei diritti dell’infanzia.

Nello spirito della certificazione UNICEF “Comune amico dei bambini”, della quale è stato insignito, la città di Locarno «continua il suo impegno per promuovere e realizzare i diritti dell’infanzia».

«L’iniziativa “Comune amico dei bambini” di UNICEF è un progetto che impegna la nostra Città a includere il più possibile le prospettive e le necessità delle bambine, dei bambini, delle giovani e dei giovani. Un progetto quindi, che ci permette di costruire in maniera partecipata una Città a misura delle nuove generazioni, quindi una Città che sa guardare al futuro», la capadicastero Socialità, giovani e cultura, Città di Locarno.

«La Città di Locarno si è impegnata attivamente a proteggere, promuovere e coinvolgere sistematicamente i bambini e i giovani mediante il processo intrapreso per diventare un "Comune amico dei bambini». Locarno assume dunque una funzione di faro per l'intero Cantone e lancia un chiaro segnale in favore di bambini e giovani», ribadisce la direttrice Unicef Svizzera Bettina Junker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE