Cerca e trova immobili

CANTONECovid, i contagi sono stabili

16.11.22 - 10:09
I numeri sono quasi identici rispetto a sette giorni fa (-22 contagi)
TiPress
Covid, i contagi sono stabili
I numeri sono quasi identici rispetto a sette giorni fa (-22 contagi)

BELLINZONA - Sono 1118 i nuovi contagi da Covid. I numeri, forniti dall'Ufficio del medico cantonale, mostrano una sostanziale stabilizzazione, con «livelli comunque alti». Rispetto a settimana scorsa, il calo è del 2%. Le persone attualmente ricoverate in isolamento per Covid sono «stabilmente elevate», cioè 85 (+13% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano attualmente 2 ricoverati e nell’ultima settimana sono stati registrati 9 decessi.
I dati aggiornati a mercoledì scorso avevano fatto segnare 1140 nuovi contagiati, 75 ospedalizzati (di cui 8 in cure intensive) e 8 decessi. 

Le raccomandazioni dell'Ufficio del medico cantonale:

Il virus continua a essere presente nella popolazione. La situazione resta sotto stretto monitoraggio.

L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile.

La vaccinazione di richiamo offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE