Cerca e trova immobili
Tra "Camera Café" e "The Office", ma in salsa ticinese

CANTONETra "Camera Café" e "The Office", ma in salsa ticinese

15.11.22 - 06:30
“HR stories”, la sitcom girata in azienda che parla di lavoro e risorse umane. 
Arca24
Tra "Camera Café" e "The Office", ma in salsa ticinese
“HR stories”, la sitcom girata in azienda che parla di lavoro e risorse umane. 

NOVAZZANO - Chi pregusta un nuovo capitolo sulla scorta del memorabile video della filiale di banca, in quel di Castiglione delle Stiviere, resterà deluso. Il risultato, qui, è più un mix tra Camera Café e The Office. “HR stories” è una sitcom, tutta girata in azienda, che parla di lavoro e risorse umane

«Quattordici puntate da 5 minuti l'una che hanno come protagonisti i dipendenti della Arca24», ci spiega Gabriele Molteni, CEO della realtà con sede a Novazzano che realizza software per le risorse umane. 

L’idea? «Raccontare questo mondo, quello delle risorse umane» spiega Molteni. Il tutto senza contributi esterni, se non quello del regista: «Né attori, né location se non quella dei nostri uffici. E nemmeno un copione. Tutte le scene sono state preparate in una manciata di minuti».

Il lancio è previsto per oggi (sarà pubblicato un episodio al giorno fino al 2 dicembre). E se l’obiettivo era quello di «fare della comunicazione originale con finalità commerciale», il risultato ha superato le attese. «Certamente la nostra volontà era quella di rendere attento il settore del HR sulle proprie debolezze», prosegue Molteni. Di fatto è avvenuto anche altro: «Un gigantesco team building che ha coinvolto tutti. E ci è un po’ sfuggito di mano… I 10 giorni di registrazione preventivati sono diventati due mesi». 

Guarda il primo episodio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE