Cerca e trova immobili

CANTONEVia libera alle aperture straordinarie nel periodo pre-natalizio

07.11.22 - 11:24
I negozi di ogni genere potranno aprire domenica 11 e domenica 18 dicembre.
Ti-Press
Via libera alle aperture straordinarie nel periodo pre-natalizio
I negozi di ogni genere potranno aprire domenica 11 e domenica 18 dicembre.
IL DFE: «Vanno però rispettate le Leggi».

BELLINZONA - I ticinesi avranno a disposizione due giorni in più per fare i regali di Natale. Il Dipartimento delle finanze e dell'economia (DFE) ha infatti dato il via libera alle aperture straordinarie dei negozi di ogni genere nell'ormai prossimo periodo pre-natalizio. 

Domenica 11 e domenica 18 dicembre tutti i tipi di negozio potranno quindi tenere aperto dalle 10.00 alle 18.00 a condizione che vengano rispettate «rigorosamente» una serie di disposizioni presenti nella legge federale sul lavoro (LL) e nella relativa ordinanza (OLL1). Nello specifico il datore dovrà ottenere «il consenso» al lavoro domenicale dal proprio dipendente, che dovrà inoltre ottenere una compensazione salariale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Donatofiorella 1 anno fa su tio
Fantastico, mi piace...

Saltafoss 1 anno fa su tio
Vi racconto una barzelletta, c'è un governo che dice di risparmiare energia e poi lo stesso governo decide di aprire i negozi straordinariamente. Fine 🤣🤬

Io 1 anno fa su tio
Risposta a Saltafoss
@Saltafoss ti racconto pure io una barzelletta si può lavorare ma solo chiedendo l'approvazione del venditore ma quando mai????? Il venditore dovrà ottenere una compe sazione salariale e anche qui quando mai?????? più barzellette di queste non ce ne sono....

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Saltafoss
Il governo ha deciso che i negozi "possono" aprire, non "devono" aprire

volabas56 1 anno fa su tio
Risposta a Io
Esatto, il datore ti chiede di lavorare la domenica, tu gli dici che preferisci stare con la famiglia, e poi? poi sei il primo in lista per essere licenziato. Compensazione salariale? Col fischio che te la danno. Parlate a tu per tu con qualcuno del personale di vendita, se puo' esprimersi senza paura di ritorsioni, vedrete come stanno realmente le cose.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a volabas56
Come se lavorate qualche domenica fosse una tragedia!! Solo in Svizzera
NOTIZIE PIÙ LETTE