Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl cantiere del semisvincolo chiude anche l'autostrada (per due notti)

03.11.22 - 10:02
Tra il 9 e l'11 novembre l'A2 sarà sbarrata tra le uscite di Bellinzona Nord e Bellinzona Sud.
USTRA
Il cantiere del semisvincolo chiude anche l'autostrada (per due notti)
Tra il 9 e l'11 novembre l'A2 sarà sbarrata tra le uscite di Bellinzona Nord e Bellinzona Sud.
Via Tatti verrà invece chiusa per quattro notti.

BELLINZONA - Il cantiere per la realizzazione del nuovo semisvincolo di Bellinzona provocherà delle chiusure notturne straordinarie sia in Via Tatti (per quattro notti) sia sull'A2 (due notti).

I lavori, che prevedono il varo della carpenteria metallica della rotonda sopraelevata e delle mensole esterne del Ponte della Torretta, avranno luogo nelle notti tra il 7 e l'8 novembre, tra il 9 e il 10, tra il 14 e il 15 e infine tra il 29 e il 30 novembre. «In questi giorni - precisa l'Ufficio federale delle strade (USTRA) in una nota - la strada cantonale lungo Via Tatti tra Bellinzona e Monte Carasso verrà completamente chiusa al traffico dalle 22.00 alle 05.00».

L'A2, invece, verrà sbarrata al traffico nelle notti tra mercoledì 9 e venerdì 11 novembre (sempre dalle 22.00 alle 5.00) tra i due svincoli di Bellinzona. «Il traffico in direzione nord - precisa USTRA - verrà deviato sulla strada cantonale a partire dallo svincolo di Bellinzona Sud, mentre quello in direzione sud proveniente dall’A2 e dall’A13 verrà deviato sulla strada cantonale a partire dallo svincolo di Bellinzona Nord. Lungo il tratto di collegamento che attraversa Giubiasco, Bellinzona e Arbedo/Castione sarà predisposta una segnaletica adeguata.

In caso di condizioni meteo avverse - conclude l'USTRA scusandosi per «i disagi provocati dalle chiusure» - le date dei lavori potrebbero venire procrastinate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE