Cerca e trova immobili

CANTONEContagi (di nuovo) in discesa in Ticino

02.11.22 - 10:06
Nell'ultima settimana sono state segnalate 1'169 nuove infezioni, mentre le persone ospedalizzate sono 107.
Ti-Press
Contagi (di nuovo) in discesa in Ticino
Nell'ultima settimana sono state segnalate 1'169 nuove infezioni, mentre le persone ospedalizzate sono 107.
Otto persone hanno perso la vita a causa del virus.

BELLINZONA - Anche in Ticino, come in Svizzera, nell'ultima settimana si è confermato il rallentamento dei contagi e delle ospedalizzazioni da Covid-19 che si era già evidenziato la scorsa settimana. Sono infatti 1'169 le nuove infezioni contabilizzate negli ultimi sette giorni (-44% rispetto alla settimana precedente), mentre le persone attualmente ricoverate in isolamento per COVID-19 sono 107 (-26%), sette delle quali si trovano nei reparti di terapia intensiva (-2).

«Assestamento ad alti livelli» - «L’evoluzione attuale - precisa l'ufficio del medico cantonale nel consueto bollettino settimanale - mostra un leggero calo dei dati che si assestano su livelli comunque alti sia di casi d'infezione da SARS-CoV-2, sia di ospedalizzazioni. Il virus - viene spiegato - continua a diffondersi nella popolazione, con qualche segno di rallentamento. La situazione resta sotto stretto monitoraggio, anche a fronte dei mesi freddi a venire».

Negli ultimi sette giorni - infine - ci sono state altre otto vittime del virus. Il numero delle persone decedute da inizio pandemia nel nostro cantone sale quindi a 1'262

Le raccomandazioni dell'Ufficio del medico cantonale - L'Ufficio del medico cantonale raccomanda ai ticinesi di «continuare a osservare - soprattutto a tutela delle persone più vulnerabili - le misure di protezione» e «l’uso della mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati». Le autorità sanitarie cantonali raccomandano «caldamente» alle persone più vulnerabili di sottoporsi alla vaccinazione di richiamo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE