Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROEcco la "Zucca Regina"

01.11.22 - 22:08
La premiazione è avvenuta domenica nell'ambito di una Sagra della zucca «incredibile»
Sagra della zucca
Ecco la "Zucca Regina"
La premiazione è avvenuta domenica nell'ambito di una Sagra della zucca «incredibile»

CASTEL SAN PIETRO - Si è tenuta domenica a Castel San Pietro la nona edizione della Sagra della zucca con un ritorno, dopo due anni di stop, «incredibile». L'evento ha attirato ospiti da tutto il Ticino e da diverse parti del mondo e tutti insieme hanno decretato la "Zucca Regina".

Le due giornate sono state caratterizzate da tanto sole e poco freddo. Come raccontato in una nota da Giorgio Cereghetti, responsabile del gruppo organizzatore, i bambini hanno potuto andare a cavallo, assistere a spettacoli di marionette, farsi truccare, intagliare la propria zucca da portare a casa e guardare le diverse esibizioni di agilità dei cani. Nel frattempo gli adulti hanno potuto seguire le dimostrazioni della pasticcera Laila Di Gioia e del cuoco Claudio Panzeri, fare delle degustazioni alle numerose bancarelle e scoprire prodotti di nicchia.

Domenica, grazie al voto di più di 800 persone, è stata annunciata la vincitrice della "Zucca Regina". La zucca di Claudia Lopes ha prevalso su quelle di Giorgio Brazzola e Antonio Lopes. I tre sono stati premiati da Federico, giovanissima promessa sportiva di Castello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE